2' di lettura 2' di lettura
il collegio 7 si farà
Fonte foto: via Twitter

Il Collegio 7 è confermato: il docureality dedicato ai ragazzi della GenZ andrà in onda anche nella prossima stagione tv. Rai 2 ha dato il suo ok per la produzione delle nuove puntate.

Il format dovrebbe rimanere pressoché uguale, ma Il Collegio 7 potrebbe subire uno stravolgimento per ciò che riguarda il contesto, personaggi e interpreti.

Un cambiamento necessario dopo tanti anni e che è risultato fondamentale soprattutto alla luce dei bassi ascolti ottenuti durante l'ultima edizione. Scopriamo quando andrà in onda e tutte le possibili novità.

Il Collegio 7: quando andrà in onda

Il docureality di Rai 2, Il Collegio, tornerà anche per la sua settima edizione. Il programma che unisce un gruppo di giovani studenti all'interno di un collegio con regole ferree e in cui non sono ammessi dispositivi tecnologici. Una vera prova di forza per i ragazzi della GenZ che, nel corso degli anni, ha riscosso un forte successo di pubblico. Come anticipato dal sito TvBlog, Rai 2 sarebbe pronta ad accogliere nei suoi palinsesti anche la settima stagione de Il Collegio. Nonostante gli ascolti dell'ultima edizione non sia stati pienamente soddisfacenti, i fan del docureality non verranno delusi: le registrazioni dovrebbero partire nel corso dell'estate e la messa in onda de Il Collegio 7 è prevista, come di consueto, per il prossimo autunno.

Il Collegio 7: le novità della nuova edizione

Dopo i primi sei anni di successi, anche il format più rodato ha bisogno di qualche aggiustamento: con la nuova edizione Il collegio sarà caratterizzato da uno stravolgimento interno. Non si conoscono i dettagli di questa possibile rivoluzione, ma ciò che è certo è che il format rimarrà di proprietà di Rai 2 e non verrà spostato in altre reti o pay per view.