1 min
il collegio

Siamo arrivati alla quarta puntata della settima stagione de Il Collegio, il format televisivo che vede un gruppo di studenti catapultati in un istituto di un epoca passata.

Quest'anno i ragazzi sono piombati nel 1958, e si sono dovuti ambientare in un mondo - anche scolastico - completamente diverso da quello che conoscono. Vediamo quindi cosa ci aspetta nel prossimo episodio.

Il Collegio 7, quarta puntata: data, orario, dove vederlo

L'appuntamento con la quarta puntata sarà martedì 1 novembre, su Rai2, alle ore 21,20, in prima serata. Il Collegio sarà trasmesso in streaming su RaiPlay, dove potrai anche recuperare le puntate on demand.

Il Collegio 7, quarta puntata: le anticipazioni

Al Collegio sarà tempo di verifiche, sui banchi ma anche fra i collegiali.
Si festeggerà il decennale della Costituzione, e per l'occasione il Preside organizzerà una giornata speciale e inviterà i collegiali a riflettere sui suoi principi fondamentali.
Ci sarà spazio anche per il cinema e la musica di quegli anni, da ‘Pane, amore e fantasia’ a ‘Volare’ di Modugno. Non mancheranno poi le tensioni: qualche studente continua a voler trasgredire le regole, c'è chi non studia abbastanza e anche chi vivrà qualche incomprensione con i suoi compagni. La verifica di metà anno, nel frattempo, si avvicina, e non tutti saranno sicuri di poter proseguire la loro esperienza al Collegio.

Skuola | TV
Lauree da evitare assolutamente per non essere poveri e disoccupati

In questo nuovo episodio di #Sapevatelo facciamo il punto su un tema che interessa a tutti ad un certo punto della vita: scegliere di iscriversi ad una facoltà che piace ma che non fa trovare lavoro oppure mettere la passione e/o l’occupabilità al primo posto? Rivedi la live di Skuola.net

Segui la diretta