
I protagonisti de Il Collegio 6 tornano con una seconda puntata tutta la vedere. L'ingresso nella scuola da parte dei venti ragazzi ha portato alla nascita di amicizie, prime liti e malumori.
C'è chi ha già deciso di abbandonare il docu-reality e chi, invece, cercherà di sfidare le rigide regole imposte dalla sorvegliante e dai professori. Una situazione non facile che metterà a dura prova la loro permanenza all'interno de Il Collegio. Ma scopriamo insieme dove poter vedere il programma e tutte le anticipazioni sulla seconda puntata.
-
Leggi anche:
- Il Collegio 6: chi sono i nuovi collegiali e i loro profili Instagram
- Il Collegio 6: i video con le backstories dei collegiali su RaiPlay
- Da Il Collegio ai tormentoni estivi: arriva la canzone di Giulia Scarano e i gemelli Prezioso
Il Collegio 6: canale, data e ora della seconda puntata
Successo confermato anche per la sesta edizione del docu-reality Rai, Il Collegio. La puntata di esordio, lo scorso martedì, è stata seguita da più di un milione e 700 mila telespettatori. Tanti i ragazzi che hanno seguito con interesse le avventure dei venti nuovi protagonisti e hanno commentato sui social facendo balzare l'hashtag #IlCollegio6 immediatamente in cima alla lista dei trend topic di Twitter.
La seconda puntata del programma andrà in onda stasera, martedì 2 novembre, in prima serata, alle 21:25, su Rai 2. Il Collegio sarà visibile anche in streaming tramite la piattaforma web o app di RaiPlay.
Le anticipazione della seconda puntata de Il Collegio 6
Nel corso della prima puntata abbiamo potuto conoscere da vicino i venti ragazzi, protagonisti della nuova edizione ambientata nel 1977. In uno dei moment topici del docu-reality, quello del taglio dei capelli, una giovane collegiale, Sveva Accorà, ha deciso di abbandonare il gioco e di non sottoporsi al crudele cambio look.
Ma quali saranno i risvolti che vedremo nel corso della seconda puntata?
I protagonisti entreranno nel vivo della loro esperienza all'interno de I Collegio e dovranno fare i conti con la lontananza da casa e le relative mancanze. Molti di loro, infatti, data la giovane età, non sono mai stati così tanto tempo via dalle proprie abitudini e famiglie. Questo porterà un po' di sconforto tra i ragazzi e, alcuni di loro, saranno protagonisti di liti e discussioni con professori e preside.
Tra le ragazze, in maggior modo, si creeranno le prime fazioni e questo contribuirà a dividere il gruppo classe. Ma non solo: i ragazzi faranno anche nuove esperienze legate al contesto sociale in cui vivono. Conosceranno la realtà delle radio libere e creeranno una stazione gestita interamente da loro. Inoltre, molti dei protagonisti avranno modo di esprimere i propri timori ed emozioni grazie a una lezione notturna di arte.
Infine, assisteremo al primo vero provvedimento disciplinare nei confronti di alcuni dei ragazzi. Il preside li obbligherà a svolgere una verifica a sorpresa, se questa non dovesse risultare superata saranno costretti ad abbandonare il reality.