
A questa si sommano tutte quelle dei suoi fan che adesso potranno finalmente trovare una risposta: la pop star britannica di 28 anni verrà studiata dalla Texas State University Honors College e il corso sarà aperto a tutti, anche a coloro che non frequentano questa università.
Ma, cosa si studierà? Andiamolo a vedere.
-
Leggi anche:
- Rhove interrompe il concerto perché il pubblico non balla. I Pinguini Tattici Nucleari rispondono
- Tananai: "A scuola mi prendevano in giro. Il nome d'arte? Lo devo a mio nonno"
- Chi è Gavin Casalegno, Jeremiah ne L'estate nei tuoi occhi di Prime Video
Cosa si studierà al corso su Harry Styles?
Non capita tutti i giorni la possibilità di studiare all'università una pop star contemporanea come Harry Styles. Il corso a lui dedicato si intitolerà "Harry Styles and the cult of celebrity: identity, Internet, and European pop culture" e si concentrerà sul suo lavoro. In sostanza sarà analizzata la sua carriera musicale ma anche quella da attore e da fashion icon.Tra i materiali che si andranno ad utilizzare ci saranno i primi album degli One Direction, le uscite soliste di Styles e la sua crescente filmografia; così come all'arte che ha ispirato le sue canzoni, dalla scrittura di Susan Sontag alla filosofia di Alain de Botton. L'obiettivo del corso è quello di "comprendere lo sviluppo culturale e politico della celebrità moderna in relazione a questioni di genere e sessualità, razza, classe, nazione e globalismo, media, moda, cultura dei fan, cultura dell'internet e consumismo".
Potrà sembrarvi strano ma, in realtà, questo non è il primo corso dedicato ad una celebrità: in passato alcuni fortunati studenti hanno potuto studiare star come i Beatles, Beyoncé e Lady Gaga, ma anche Taylor Swift e Jay Z.
Paolo Di Falco