11' di lettura 11' di lettura
halloween 2021 cinema film
Si ritorna al cinema nel giorno di Halloween 2021, il primo dopo la pandemia e le forti restrizioni. Tanti i film appena inseriti in calendario o in uscita a tema che accontenteranno i gusti di tutti gli spettatori.

Con green pass alla mano, dai 12 anni in su, si potrà tornare in sala e vedere sul maxi schermo le pellicole più interessanti del momento.

Dai classici cartoni animati, a veri e propri colossal molto attesi dal pubblico di ogni età. Vediamo insieme quali saranno i film che usciranno in corrispondenza della ricorrenza del 31 ottobre.

VENOM: LA FURIA DI CARNAGE

  • Uscita nelle sale: giovedì 14 ottobre
  • Genere: Azione
  • Attori: Tom Hardy, Woody Harrelson, Michelle Williams, Naomie Harris, Stephen Graham, Reid Scott, Peggy Lu, Michelle Greenidge, Laurence Spellman, Jack Bandeira, Scroobius Pip e Stewart Alexander.
  • Trama: Sequel del primo film dell'antieroe della Marvel, in questa nuova avventura il simbionte alieno dovrà affrontare un nuovo nemico, Carnage, alter ego del serial killer Cletus Kasady. Nella scena post credits del primo film, infatti, Eddie Brock in sella alla sua moto raggiunge la prigione di San Quentin per intervistare l’omicida. Durante il loro breve dialogo, Kasady preannuncia che riuscirà a uscire dalla prigione e a compire una nuova carneficina. Il killer, infatti, riesce a evadere dal carcere, ospitando un simbionte alieno, il rosso Carnage, che seminerà il terrore in città. Solo Brock e il suo Venom potranno fermarlo…

THE LAST DUEL

  • Uscita nelle sale: giovedì 14 ottobre
  • Genere: Drammatico/Storico
  • Attori: Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer, Ben Affleck, Ian Pirie, Harriet Walter, Nathaniel Parker, Sam Hazeldine, Michael McElhatton, Clive Russell, Julian Firth, Alex Lawther, Bosco Hogan, Marton Csokas, Zeljko Ivanek
  • Trama: Ambientato nel XIV secolo, durante la Guerra dei cent’anni, racconta una storia vera, quella dell’ultimo "duello di Dio" combattuto in Francia sotto il regno di Carlo VI. Dopo essere tornato dalla guerra, il cavaliere Jean de Carrouges, grande combattente sul campo di battaglia, scopre che sua moglie Marguerite è stata violentata dallo scudiero e suo amico Jacques Le Gris, noto per la sua sagacia e la sua arte oratoria. Marguerite decide coraggiosamente di portare a processo Jacques e denunciare quanto accaduto, ma non viene creduta. Essendo al tempo la testimonianza della donna troppo debole, perché priva di ogni posizione giuridica senza la presenza del marito, la vittima dello stupro viene accusata di dire falsità.
    È così che Jean per difendere l’onore di sua moglie decide di ricorrere al codice cavalleresco e sfidare a duello Jacques, seguendo il principio del “Deus Vult”, ovvero il sopravvissuto per volontà divina avrebbe vinto la contesa. Solo uno tra i due potrà quindi sopravvivere al duello.

MEDIUM

  • Uscita nelle sale: giovedì 14 ottobre
  • Genere: Horror/Azione
  • Attori: Tony Sperandeo, Hal Yamanouchi, Bruno Bilotta, Martina Angelucci, Emilio Franchini, Francesco Dominedò, Barbara Bacci, Martina Marotta, Dafne Barbieri, Pierfrancesco Ceccanei
  • Trama: racconta di un furto commesso da una banda di rapinatori in un bar, che riesce a trafugare un bottino di molte decine di migliaia di euro. Il gruppo non immagina che il proprietario del bar, Cagliostro, sia legato al mondo della malavita; infatti, in breve tempo l’uomo riesce a rintracciarli. Cagliostro, però, propone ai piccoli criminali di collaborare e mettere a segno insieme un colpo: dovranno recuperare per conto suo un prezioso medaglione di giada verde all’interno di una villa, sita in Umbria e appartenente all’uomo d’affari di origine cinese Hung. Se riusciranno a portare la missione, Cagliostro li lascerà liberi di tenere tutto il denaro che gli hanno rubato.
    Durante l’impresa la banda scoprirà che il ciondolo è portato al collo da Sofia (Martina Angelucci), la figlia di Hung. La giovane, però, è in coma e sembra che sia in vita solo grazie a un arcano rituale magico. Questa scoperta sarà solo l’inizio di una lunga notte, segnata da momenti di estrema violenza.

2 FANTASMI DI TROPPO

  • Uscita nelle sale: giovedì 21 ottobre
  • Genere: Commedia
  • Attori: Nunzio Fabrizio Rotondo, Paolo Vita. Dura circa 89 minuti. Il cast include Nunzio Fabrizio Rotondo, Paolo Vita, Enrica Guidi, Carlotta Rondana, Enzo Salvi e Maurizio Mattioli.
  • Trama: Due amici di vecchia data hanno alle spalle un passato lavorativo inconcludente e difronte all’ennesimo fallimentare espediente per guadagnarsi da vivere finiscono per indebitarsi con uno strozzino. Per uscire dalla brutta situazione in cui si sono cacciati, i due si lanciano in una strampalata impresa: diventano due medium arrangiati, grazie alle capacità tecnologiche di Nunzio. I due amici si trovano così ad andare di casa in casa per dare la possibilità ai loro ingenui clienti d’incontrare i propri cari defunti, ossia degli ologrammi che gli assomigliano.

HALLOWEEN KILLS

  • Uscita nelle sale: giovedì 21 ottobre
  • Genere: Horror
  • Attori: Jamie Lee Curtis, Anthony Michael Hall, Judy Greer, Kyle Richards, Andi Matichak, Dylan Arnold, Nick Castle, Robert Longstreet, Charles Cyphers, Omar J. Dorsey, Nancy Stephens
  • Trama: è il dodicesimo film della serie di Halloween e riprende la storia da Michael Myers intrappolato nella casa in fiamme, mentre Laurie Strode, sua figlia Karen e la nipote Allyson scappano via a bordo di un’auto. Ma Michael è ancora vivo e lo scopriranno a loro spese i vigli del fuoco accorsi a spegnere l’incendio nell’edificio. Nel frattempo Laurie viene portata d’urgenza in ospedale, a causa delle ferite da lama riportate, e, non sapendo cosa stia accadendo sul luogo dell’incendio, crede di aver finalmente ucciso il suo incubo di un’intera vita. Il suo sollievo, però, viene spazzato via dalla notizia che i pompieri sono tutti morti, ferocemente uccisi dal maniaco omicida.

RON – UN AMICO FUORI PROGRAMMA

  • Uscita nelle sale: giovedì 21 ottobre
  • Genere: Animazione
  • Trama: Ambientato in un mondo in cui i robot camminano e parlano, diventando i migliori amici e una buona compagnia per i bambini. La tendenza fra i ragazzi è avere un B*bot, una sorta di migliore amico robotico decisamente fuori dagli schemi.
    Quando Barney Pudowski, un ragazzo di undici anni, riceve in regalo dal padre il suo B*bot, è elettrizzato, ma il suo entusiasmo si spegne nel momento in cui accende il dispositivo; scopre, infatti, che il suo robot Ron non funziona come dovrebbe. Il dispositivo dovrebbe camminare, parlare e connettersi sui social, simulando un “migliore amico” per il giovane dal carattere un po’ timido e solitario, ma i malfunzionamenti di Ron inizialmente sembrano scoraggiarlo e metterlo talvolta in imbarazzo. Questo nuovo amico “fuori programma”, però, permetterà a Barney di scoprire la vera amicizia in tutte le sue meravigliose e disordinate sfaccettature.

ANTLERS - Spirito insaziabile

  • Uscita nelle sale: giovedì 28 ottobre
  • Genere: Horror
  • Attori: Keri Russell, Jesse Plemons, J.T. Corbitt, Graham Greene, Scott Haze, Rory Cochrane, Amy Madigan, Cody Davis, Dendrie Taylor, Glynis Davies, Dorian Kingi, Emily Delahunty, Andy Thompson, Jesse Downs
  • Trama: Racconta la storia di Julia Meadows, un’insegnante di una cittadina dell’Oregon, che comincia a interessarsi a un timido e introverso studente, Lucas Weaver, quando scopre che il ragazzo nasconde un segreto terribile, che potrebbe mettere a rischio la vita della cittadina dell’Oregon in cui la donna vive insieme al fratello sceriffo, Paul Meadows.

LA FAMIGLIA ADDAMS 2

  • Uscita nelle sale: giovedì 28 ottobre
  • Genere: Animazione
  • Trama: Sequel de La Famiglia Addams del 2019. In questo nuovo capitolo i coniugi Gomez e Morticia, dovranno fare i conti con l’età dei loro due figli e arrendersi all’idea che Mercoledì e Pugsley non sono più due bambini piccoli. I ragazzi infatti saltano persino le cene di famiglia per dedicarsi il più possibile ai loro giochi mostruosi. Così nel tentativo di riconquistare il rapporto con i figli, Gomez e Morticia decidono di fare una bella vacanza con tutta la famiglia. Lo spaventoso camper stregato li porterà attraverso l’America in un viaggio ai limiti della realtà, insieme a cugino IT e nuovi singolari personaggi.