2' di lettura 2' di lettura
temasvolto con sabrina carreras e bianca chiesaLa Giornata Internazionale dello Studente è l'occasione per fare il punto della situazione sul mondo della scuola. In questo autunno di proteste studentesche, sempre più studenti lamentano gravi mancanze da parte del sistema scolastico.


PCTO, Carriera Alias, sono solo due dei punti all'ordine del giorno della manifestazione nazionale che si terrà il prossimo 18 novembre. Quali sono gli interventi necessari da adottare negli istituti scolastici? Per capirlo abbiamo invitato Sabrina Carreras, giornalista Rai, e Bianca Chiesa, coordinatrice nazionale dell'Unione degli Studenti nella nuova puntata di #TemaSvolto, il format di Skuola.net che va a caccia di consigli dagli esperti del settore. L'appuntamento è per oggi, 17 novembre, alle ore 16:00 sulla Skuola.tv e sul canale Twitch di Skuola.net.

Non perdere #TemaSvolto con Sabrina Carreras e Bianca Chiesa

Che cosa ci si aspetta dal futuro della scuola? C'è un modo per appianare i contrasti tra gli studenti e le istituzioni scolastiche? Ne parleremo con Sabrina Carreras, giornalista del programma ‘Presa Diretta’ di Rai3 , ed esperta del settore, che ha già pubblicato diverse inchieste sul mondo della scuola. Non solo, non potrà certo mancare la voce degli studenti, e per questo ad affiancare Sabrina Carreras sarà Bianca Chiesa, Coordinatrice Nazionale dell'Unione degli Studenti, movimento ormai da anni a difesa dei diritti e delle lotte studentesche. Come risolvere il problema dell'edilizia scolastica? La didattica nelle scuole italiane va rivoluzionata? Di questo e molto altro parleremo con le nostre due ospiti e non mancherà come sempre la possibilità di riportare le domande più interessanti della nostra community.

In conduzione un duo inedito

Ad intervistare le nostre ospiti sarà un duo d'eccezione composto da Carla Ardizzone, caporedattore di Skuola.net, e Niko Gargiulo, creator e volto social di Skuola.net. Ai due l'arduo compito di fare luce sul presente e sul prossimo futuro del mondo della scuola. Ti consigliamo di non perdere la Live in onda oggi, 17 novembre, alle ore 16:00, sul canale della SkuolaTv e sul canale Twitch di Skuola.net.