C.Galgano
Autore
3 min lettura
Francesca Michielin vorrebbe iscriversi all'università e chiede consigli ai fan articolo
Fonte foto: Instagram

Dopo la laurea a pieni voti conseguita presso il Conservatorio Agostino Steffani, la cantante di Nessun grado di separazione e di Chiamami per nome, vincitrice di X Factor nel 2011, vuole investire ancora nella sua formazione.


 

Per Francesca Michielin la musica non è l’unica passione e, proprio negli ultimi giorni ha palesato ai fan la sua intenzione di intraprendere un percorso universitario, chiedendo consigli e suggerimenti.

 

Leggi anche:

 

Il desiderio di Francesca Michielin

Laureatasi nel 2022 con 110 presso il conservatorio Agostino Steffani di Castelfranco Veneto, Francesca Michielin ha concluso il suo percorso di studi e si è dedicata anima e corpo alla musica. Oggi, però, sente il bisogno di crescere ancora, di aprire la sua mente alla conoscenza e di rimettersi a studiare sui libri. Recentemente la cantante ha scritto un messaggio pubblicato su Threads in cui racconta ai fan il suo sogno nel cassetto: “Vorrei un sacco iscrivermi di nuovo all’università ma non posso frequentare. Che consigli mi date?”. 

 

I consigli sui social

Nonostante la laurea, quindi, la passione per lo studio di Francesca Michielin sembra non essersi ancora esaurita e l’artista desidera ancora rimettersi in gioco, iscrivendosi all’Università. L’unico problema è che non potrebbe frequentare le lezioni e, proprio per questo, ha chiesto aiuto al suo pubblico, che è subito giunto in suo soccorso. In moltissimi hanno lasciato un commento sotto al post della cantante per fornirle qualche suggerimento, ma la maggior parte le ha sconsigliato di intraprendere un percorso universitario. “L'università non è solo sostenere esami. Bisogna viverla. Iscriversi senza frequentare i corsi è come dire che si va ai concerti mentre in realtà si ascolta musica da casa in streaming.” ha commentato un utente. “Non commettere questo errore, tanto è inutile.” si legge in un altro commento. Qualcun’altro ha scritto ancora: “Se non ti serve per lavorare, la laurea non è necessaria. Puoi studiare cose che ti interessano anche da sola, non è che se ti piace l'arte allora devi per forza prenderti la laurea”.

Data pubblicazione 11 Aprile 2024, Ore 12:02
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta