ImmaFer
Autore
2 min lettura
Francesca Michielin vittima di body shaming: ‘Basta commentare il corpo delle donne’
Fonte: Instagram @francesca_michielin

Francesca Michielin non ci sta. Dopo l’ennesimo commento sul suo aspetto fisico ricevuto via social, la cantautrice ha deciso di esporsi con un messaggio netto e senza filtri. Su X ha pubblicato lo screenshot di un DM che recitava: “Ragazza sei troppo giovane per mettere su chili, datti una regolata e mettiti nelle mani di una buona nutrizionista. Comunque fai come ti pare, ciao”.

Una frase paternalista e non richiesta che ha scatenato l’immediata reazione dell’artista. “La dovete smettere”, ha scritto Michielin, sottolineando come il body shaming continui a essere una piaga diffusa, soprattutto tra le più giovani.

Indice

  1. Una presa di posizione netta
  2. “Non capisco il commentare il corpo di una donna”
  3. Un problema diffuso

Una presa di posizione netta

Nel suo sfogo, la cantante ha deciso di non usare mezzi termini: “A me ormai non frega niente, perché so cosa il mio corpo ha vissuto e ho le spalle abbastanza larghe, ma penso alle tante ragazze giovani che ricevono e leggono questi commenti”, ha dichiarato. E ha aggiunto: “Andaste a f4ncul0 (o in terapia, così non dobbiamo andarci noi per colpa vostra)”.

“Non capisco il commentare il corpo di una donna”

A rincarare la dose è arrivato un secondo messaggio, sempre via social: “Io potrei essere in forma come no, avere 5 chili in meno o 10 in più per millemila motivi personali, ma è proprio il commentare il corpo di una donna che non capisco!”.

Un problema diffuso

Il caso Michielin si inserisce in una lunga serie di episodi simili. Solo pochi giorni fa, Sarah Toscano, vincitrice di Amici 2023, è finita nel mirino degli haters dopo aver pubblicato un video legato al suo singolo Taki. “Ma cosa le è successo?”, “Quando diventi famosa e ti invitano a troppe cene”: questi alcuni dei commenti apparsi online.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta