2' di lettura 2' di lettura
quando e dove vedere finale champions leagueUn finale di stagione ancora da scrivere per quanto riguarda le coppe europee. Dopo le vittorie di Eintracht e Roma, rispettivamente in Europa League e Conference League, manca solo da assegnare la “coppa dalle grandi orecchie”.

fonte foto: via SkySport

Si tratta della finale più attesa della stagione sportiva calcistica e che vedrà affrontarsi, per la seconda volta in quattro anni, Real Madrid e Liverpool. In campo ci sarà anche un italiano, Carlo Ancelotti, allenatore dei madrileni in cerca del record: in caso di vittoria diventerebbe l'allenatore più vincente della competizione. Non resta allora che scoprire quando andrà in scena questo attesissimo match e dove vederlo.

Finale Champions League: quando e dove vederla

Dopo aver concluso al primo posto il proprio girone con Milan, Atletico Madrid e Porto, il Liverpool ha disputato gli ottavi di finale contro l’Inter e i quarti contro il Benfica. La semifinale, invece, ha visto la squadra di Klopp giocarsela contro gli spagnoli del Villarreal. Dall'altra parte, il Real Madrid ha vissuto un cammino decisamente più ostico. Ma, dopo aver vinto il girone, la squadra di Ancelotti ha sbaragliato le concorrenti al titolo, come Paris Saint-Germain, Chelsea e City.

La finale di Champions League tra Reds e Blancos si disputerà sabato 28 maggio alle ore 21:00. Per gli abbonati Sky, ci sarà la possibilità di vedere la gara sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 4K. Sarà invece Canale 5 a trasmettere le partita in chiaro, mentre per quanto riguarda lo streaming MediasetPlay si occuperà della trasmissione del match.