Federico Bianchetti
Autore
fifa 23ultimate team
fonte foto: via FumettoLogica

FIFA 23, il nuovo capitolo del celebre videogioco calcistico, è stato rilasciato da poco ma ha già conquistato la scena.

In particolare, a riscuotere successo nell'ultima edizione del videogioco è una modalità in cui i giocatori sono ritratti come supereroi di Marvel Comics. Si tratta dell'ormai nota modalità FIFA Ultimate Team (FUT), introdotta a partire da FIFA 09, che permette ai giocatori di costruire una squadra composta da calciatori di qualsiasi club e nazionalità. La collaborazione con la Marvel Comics ha portato ad una versione della modalità FUT ispirata ai supereroi: scopriamola insieme!

FIFA Ultimate Team: i calciatori diventano supereroi Marvel

Solitamente le squadre vengono costruite utilizzando le carte virtuali FUT, che riportano le statistiche tecniche dei giocatori. La particolarità di questa nuova versione è l’inclusione di 21 giocatori da tutto il mondo trasformati in supereroi, con tanto di costumi, illustrazioni e oggetti speciali, provenienti dall'universo della celebre casa di fumetti. Tra i supereroi di Ultimate Team ci sono “Il Principino” Claudio Marchisio, “The Brave” Landon Donovan, “The Anticipator” Ricardo Carvalho, “The Citadel” Yaya Touré e “Tigerheart” Park Ji-Sung. Per celebrare la collaborazione, Marvel Comics ha anche realizzato una serie di illustrazioni che rappresentano i calciatori nella loro versione da supereroi, e che li ritrae nei momenti più importanti della loro carriera.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta