1 min lettura
fifa 23ultimate team
fonte foto: via FumettoLogica

FIFA 23, il nuovo capitolo del celebre videogioco calcistico, è stato rilasciato da poco ma ha già conquistato la scena.

In particolare, a riscuotere successo nell'ultima edizione del videogioco è una modalità in cui i giocatori sono ritratti come supereroi di Marvel Comics. Si tratta dell'ormai nota modalità FIFA Ultimate Team (FUT), introdotta a partire da FIFA 09, che permette ai giocatori di costruire una squadra composta da calciatori di qualsiasi club e nazionalità. La collaborazione con la Marvel Comics ha portato ad una versione della modalità FUT ispirata ai supereroi: scopriamola insieme!

FIFA Ultimate Team: i calciatori diventano supereroi Marvel

Solitamente le squadre vengono costruite utilizzando le carte virtuali FUT, che riportano le statistiche tecniche dei giocatori. La particolarità di questa nuova versione è l’inclusione di 21 giocatori da tutto il mondo trasformati in supereroi, con tanto di costumi, illustrazioni e oggetti speciali, provenienti dall'universo della celebre casa di fumetti. Tra i supereroi di Ultimate Team ci sono “Il Principino” Claudio Marchisio, “The Brave” Landon Donovan, “The Anticipator” Ricardo Carvalho, “The Citadel” Yaya Touré e “Tigerheart” Park Ji-Sung. Per celebrare la collaborazione, Marvel Comics ha anche realizzato una serie di illustrazioni che rappresentano i calciatori nella loro versione da supereroi, e che li ritrae nei momenti più importanti della loro carriera.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta