C.Galgano
Autore
4 min lettura
Fedez dimesso
Fonte foto: Vanity Fair

Il rapper è stato dimesso poco fa dall’ospedale Fatebenefratelli di Milano, dove era stato ricoverato la settimana scorsa, facendo preoccupare tutti i fan. Il motivo del ricovero sembrerebbe essere stato causato da un'emorragia interna provocata da due ulcere.

Fortunatamente, nonostante due giorni dopo il ricovero i medici abbiano dovuto occuparsi di un nuovo sanguinamento, oggi le condizioni di Fedez sembrano essere migliorate, tanto da permettergli di rientrare a casa dalla moglie e dai figli. La domanda che però molti fan si stanno facendo in questo momento è: se le condizioni del cantante dovessero rimanere stabili, potrà prendere parte a X Factor?

Le condizioni di salute di Fedez

Nel 2022 il rapper aveva scoperto di essere affetto da un raro tumore al pancreas che lo aveva obbligato a sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico. Dopo la rimozione di parte dell’intestino e del duodeno, della cistifellea e del pancreas, Fedez ha dovuto superare un lungo e impegnativo periodo di riabilitazione. Fortunatamente, ad un anno dall’operazione il cantante ha dichiarato al pubblico di essersi ristabilito completamente. Poi, l'improvviso ricovero della settimana scorsa. Ricovero che ha costretto la moglie, Chiara Ferragni, a tornare con il primo volo da Parigi - dove si trovava per la settimana della moda - a Milano.

Le dimissioni

Il rapper è stato dimesso proprio nel pomeriggio di oggi

, 6 ottobre, dall’ospedale Fatebenefratelli di Milano. Le sue condizioni di salute, infatti, sembrano essere tornate alla normalità e pare proprio che il peggio sia passato. Proprio ieri anche Chiara Ferragni, dopo giorni di silenzio, ha mandato un messaggio di gratitudine ai followers che in questi giorni le hanno mostrato sostegno e vicinanza: “Vi leggo e vi sono grata” scrive su Twitter l’imprenditrice. Successivamente, fermata all’uscita del Fatebenefratelli, in risposta alla domanda di un cronista in merito alle condizioni di salute di Fedez, la Ferragni ha risposto con tono ottimista: Meglio, grazie”.

X Factor, tornerà Fedez?

Quest’anno tra i giudici del fortunato talent show di Sky Uno c’è lo stesso Fedez, affiancato da Morgan, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. Le puntate del 5, del 12 e del 19 ottobre sono già state registrate, ma cosa accadrà il 26 quando cominceranno i live? Fedez riuscirà a riprendersi per allora? Purtroppo non conoscendo ancora con certezza le condizioni in cui riversa il rapper attualmente, non è possibile fare previsioni. Quello che ci auguriamo, però, è che Fedez riesca a tornare in perfetta salute il prima possibile e speriamo di vederlo tra i giudici il prossimo 26 ottobre. Nel frattempo, in molti stanno facendo previsioni su quanto succederà al programma. Un’ipotesi è quella del collegamento a distanza come ai tempi del Covid, un’altra parla addirittura di una eventuale sostituzione. Sono stati fatti anche i nomi di possibili sostituti, tra cui quello di J-Ax e di Annalisa, ma al momento la produzione del programma non ha ancora confermato né smentito nessuna di queste voci.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta