Lucilla Tomassi
Autore
federica carta skuola tv

Un giovane talento che ha mosso da giovanissima i suoi primi passi all’interno del panorama musicale italiano, riscuotendo da subito un grande successo: stiamo parlando, ovviamente, di Federica Carta, la seguitissima cantautrice che sarà ospite della prossima puntata di #ConfessionIsland. Se sei curioso di conoscere meglio Federica e di scoprire cosa si nasconde dietro “Mostro”, il suo nuovo singolo, allora rivedi la puntata della Skuola Tv!

Guarda anche

Federica Carta ospite della prossima puntata di #ConfessionIsland

Tre album all’attivo, secondo posto ad Amici di Maria De Filippi nella sezione canto e terza nella classifica generale, oltre che all’interno della top 20 del Sanremo 2019, il tutto a soli 22 anni. Stiamo parlando di alcuni dei successi raggiunti dall’inizio della sua carriera dalla giovanissima cantautrice Federica Carta, che, come accennato, è stata ospite del talk #ConfessionIsland della nostra Skuola Tv. Ovviamente non ci siamo limitati a farle i complimenti per i traguardi conseguiti, ma durante la diretta, abbiamo provato a conoscere Federica a tutto tondo. Infatti le abbiamo chiesto di raccontarci del suo nuovo singolo, “Mostro”, uscito nei primi mesi di quest’anno. Ma c'è stato anche spazio per tematiche più serie, come quelle legate al cyberbullismo, argomento che alla giovane Federica sta molto a cuore, come dimostra la sua collaborazione con il Ministero dell’Istruzione in occasione del Safer Internet Day, la giornata mondiale per la sicurezza in Rete. Infine abbiamo avuto modo di indagare sul suo conto sbirciando l’esordio della cantautrice romana, riproponendole uno spezzone del suo primo provino per Amici. Sei curioso di sapere com’è andata una delle sue primissime esibizioni? Allora non ti resta che rivedere la puntata.

#ConfessionIsland: chi saranno i conduttori?

Dopo l’esordio di qualche mese fa, è tornato in conduzione il duo formato da Noemi David, creator di Skuola.net e dallo scrittore e giornalista Gianluca Daluiso. Sono stati loro a fare da mattatori durante la puntata del nostro format #ConfessionIsland. Puoi rivedere la puntata sul nostro portale, sul profilo Facebook e sul canale YouTube di Skuola.net!

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta