Tema sulla crisi di Governo, come farlo? #TemaSvolto con Stefano Feltri, direttore di Domani

Paolo Ferrara
Di Paolo Ferrara
feltri

Nell'ultima puntata del talk della Skuola Tv #TemaSvolto, a farci compagnia è stato Stefano Feltri, giornalista e direttore di Domani, quotidiano d’informazione lanciato lo scorso settembre. Nel corso della puntata abbiamo fatto un punto della situazione sulla crisi di Governo in atto e ne abbiamo valutato i possibili sviluppi. L’obiettivo del talk, infatti, è di fornire consigli di scrittura (e non solo) da parte di voci autorevoli che possono aiutare i giovani come te a capire meglio non solo come scrivere un tema, ma anche come trattare un argomento, in questo caso di politica.




Guarda anche


Crisi di Governo, come affrontare questo tema? Tutto quello che ti serve sapere


Parlare di politica e di altri argomenti importanti con i giovani si può e per farlo bisogna servirsi di voci preparate e autorevoli. Per questo abbiamo pensato di incentrare la nuova puntata del talk #TemaSvolto della nostra Skuola Tv sui possibili sviluppi della crisi di Governo. Dopo le dimissioni della ministra dell’Agricoltura Teresa Bellanova e della ministra per le Pari Opportunità Elena Bonetti si è aperta una vera e propria crisi. Ciò ha dato il via a un giro di consultazioni avviate dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per la scelta o la riconferma del Premier che darebbe vita ad un nuovo Governo. Come anticipato, a fare chiarezza e ad avanzare i possibili scenari politici è stato Stefano Feltri, direttore del neo quotidiano d’informazione Domani. La sua presenza e i suoi spunti sono stati fondamentali per aiutare gli studenti della nostra community ad affrontare con consapevolezza un possibile tema scolastico legato all’attuale situazione politica in Italia. Non è mancata, infine, l’occasione per conoscere meglio il nostro ospite, tramite domande e curiosità inerenti il suo passato tra esperienze radiofoniche, giornalistiche e digitali.

"Domani", segui la diretta e ottieni lo sconto sull'abbonamento


I conduttori insieme all'ospite hanno spiegato come attivare l’abbonamento a ‘Domani’ scontato a 1 euro al mese per tre mesi. Ecco il procedimento da seguire:


  1. Collegarsi al sito www.editorialedomani.it/abbonamenti-toymgf2m;

  2. Scegliere ABBONATI, e nella finestra che si apre l’opzione “MESE”;

  3. Nella finestra successiva inserire i propri dati e poi i dati della carta di credito;

  4. IMPORTANTE: a questo punto si dovrà anche selezionare “Clicca qui se hai un codice coupon”. E inserire la scritta – tutta in maiuscolo: SKUOLANET

  5. Premere dunque su “Applica codice coupon” e completare così la registrazione premendo su INVIA.



#TemaSvolto: alla conduzione il duo Gianluca e Daniele


Ad accogliere l’ospite ed intrattenere la nostra community in conduzione sono stati Daniele Grassucci, Direttore e co-founder di Skuola.net, e Gianluca Daluiso, scrittore e blogger. Sono stati proprio loro a fare da portavoce alle domande della nostra community e a chiedere consigli per un #TemaSvolto impeccabile sull’attuale crisi di Governo e sulle possibili soluzioni. Non ti resta che riguardare la puntata su Skuola.net o sui canali social Facebook e YouTube!
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà l'ospite della nuova live? Continua a seguirci e lo scoprirai!

22 febbraio 2021 ore 15:30

Segui la diretta