Fabio Volo: io, uno studente 'quasi' perfetto

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

Fabio Volo: a scuola uno studente quasi perfetto

Occhio sveglio, battuta pronta. Fabio Volo in queste settimane è al cinema con la commedia "Un paese quasi perfetto". E se qualche tuo amico, o magari proprio tu, ti sarai già fatto qualche bella risata davanti al grande schermo, sarai comunque curioso di conoscere qualche segreto di uno dei personaggi più amati della tv. In occasione dell'uscita del film, nei cinema dallo scorso 24 marzo, la redazione di Skuola.net è riuscita a fare una intervista esclusiva all'attore, che ha pure svelato qualche aneddoto sul suo passato da studente.

Guarda l'intervista a Fabio Volo by Skuola.net

FABIO VOLO: 'A SCUOLA ERO UN PO' DISTRATTO' - L'attore e conduttore de Le Iene non ha segreti per i nostri microfoni e confessa "Ero uno studente breve, andavo a scuola pochissimo". Non si ferma e racconta pure cosa faceva a scuola quando era solo un adolescente come te: "Ero distratto, venivo ripreso perché avevo la testa rivolta altrove. Mi immaginavo la città al mattino perché non l'avevo mai vista, ad esempio". Poi aggiunge: "Ho sempre sognato di evadere dai banchi. Mentre lo studio mi ha sempre affascinato, l'esercizio della curiosità e dell'imparare. Sull'istruzione classica ho sempre faticato molto".

FABIO VOLO: FACEBOOK CHI? - Con l'occasione, abbiamo approfittato della compagnia di Fabio per conoscere meglio il suo lato più social: "Facebook lo uso pochissimo, Twitter e Instagram di più. Il mio utilizzo dei social riguarda maggiormente il mio lavoro. Con i miei amici non comunico così". Conclude: "Uso questi sistemi per rivolgermi a un pubblico, li considero come la radio o la tv"

PERCHE' VEDERE 'UN PAESE QUASI PERFETTO' - E la commedia invece? Se oltre a Fabio Volo ti serve un altro motivo per andare al cinema, è proprio lui a rivelarti perchè scomodarsi per andare in sala: "Un paese quasi perfetto è un film divertente, le scene non sono costruite in modo forzato, sono le stesse situazioni a far ridere" - termina - "Ti ritroverai umanamente vicino i personaggi del film".

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta