
E' appena terminato il Festival di Sanremo, ma la voglia di musica non si arresta: con l'Eurovision Song Contest 2022, che si svolgerà a Torino dal 10 al 14 maggio, alcuni cantanti italiani hanno deciso di candidarsi per partecipare alla gara con la Repubblica di San Marino.
Tra questi, il lizza per un posto all'interno della più grande kermesse canora europea, c'è anche Achille Lauro. La scelta del cantante che rappresenterà il piccolo stato all'Eurovision avverrà il prossimo 19 febbraio.
Ma non solo Lauro: tra i candidati anche personaggi di talent e cantanti italiani molto conosciuti.-
Leggi anche:
- Body Shaming, Emma contro Davide Maggio: chi è e cosa è successo
- Dopo FantaSanremo si giocherà al FantaEurovision 2022
- Maturità 2022, i cantanti di Sanremo che avrebbero dovuto fare l'esame quest'anno
Eurovision 2022: Achille Lauro in lizza per rappresentare San Marino
L'evento musicale più seguito al mondo, l'Eurovision Song Contest, quest'anno si svolgerà in Italia: Torino sarà la sede della 66° edizione della kermesse canora che quest'anno porterà 41 Paesi (tra i quali anche San Marino) a gareggiare per ottenere il titolo di miglior canzone d'Europa. Un evento mediatico e musicale che fa gola a tanti grandi della musica.Tra questi, c'è anche Achille Lauro, reduce di Sanremo 2022 dove si è posizionato alla 14° posizione nella classifica finale. Il cantante romano ha deciso di candidarsi all'Eurovision per rappresentare la Repubblica di San Marino, con una canzone inedita. Come ogni anno il microstato, situato al confine tra Marche ed Emilia Romagna, proverà a giocare le sue carte e a partecipare alla kermesse. I candidati si sfideranno il 19 febbraio, all'interno dell'evento "Una voce per San Marino" in cui, per l'appunto, verrà decretata la canzone che rappresenterà lo stato all'Eurofestival.
Non solo Achille Lauro: tanti cantanti italiani si candidano per rappresentare San Marino all'Eurovision 2022
Se l'Italia verrà rappresentata da Mahmood e Blanco con la loro "Brividi", anche la Repubblica di San Marino potrebbe portare sul palco degli artisti italianissimi. Oltre Achille Lauro, infatti, a candidarsi per "Una voce per San Marino" ci sono anche Ivana Spagna, Valerio Scanu, Francesco Monte (ex gieffino e ex Uomini e Donne) e Blind (ex partecipante di X-Factor 2020).