Paolo.Ferrara
Autore
3 min lettura
Europei 2021 Italia Spagna: orario e canale della partita del 6 luglio
Fonte Foto: Leonardo Spinazzola via IG

Gli azzurri di Roberto Mancini sono pronti per giocare la semifinale di questi Europei. Dopo l’irrequieta partita con l’Austria e il decisivo incontro con il Belgio, questa volta è il turno della Spagna, nazionale vincitrice degli Europei del 2008 e del 2012. La partita Italia-Spagna si disputerà questa sera alle 21,00 allo Stadio Wembley di Londra. Ecco come vederla in tv e in diretta streaming.

Guarda anche

Europei 2021 Italia-Spagna: la partita decisiva per la finale

L’attesa per la prima semifinale che vede lo scontro tra Italia e Spagna è quasi terminato: questa sera milioni di spettatori da tutta Europa e circa 60mila tifosi sugli spalti dello Stadio Wembley di Londra sapranno finalmente chi si aggiudica l’accesso diretto alla finalissima della competizione calcistica europea. Come riporta l’Ansa, per l’allenatore della Nazionale, Roberto Mancini, “sarà sicuramente una bella partita, sia noi che loro abbiamo giocatori di talento, verrà fuori una bella gara”. Lo stesso entusiasmo è condiviso dal difensore Leonardo Bonucci che mantiene il pensiero del compagno di squadra Spinazzola che ha subito la rottura del tendine di Achille sinistro, terminando anzitempo il suo europeo: “Vogliamo dedicare la finale a Spinazzola. Perderlo è stato un colpo duro, dopo l'intervento questa mattina è lui che ha dato forza ed energia a noi. Vogliamo arrivare fino in fondo e lo dobbiamo anche a lui".

Europei 2021 Italia-Spagna: come vedere la partita da casa

L’orario di inizio è fissato alle ore 21,00 italiane e la partita sarà trasmessa in diretta tv e in streaming. Gli italiani potranno vedere la partita in chiaro e gratis su Rai Uno. Chi possiede l’abbonamento a Sky potrà vedere la partita collegandosi alla piattaforma satellitare di Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite; 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite; 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). La partita sarà disponibile anche online sul portale gratuito dedicato allo streaming della Rai, RaiPlay, e a pagamento su SkyGo e Now per i possessori di abbonamento.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta