
Sono moltissime le generazione che nel corso degli anni, dei decenni, sono cresciute a pane e videogiochi sul calcio. In fatti questi ultimi sono stati protagonisti indiscussi di migliaia di ore di gioco, in solitaria o con gli amici.
Di anno in anno, i due principali videogames del genere, FIFA e PES, si sono sfidati a colpi di nuove edizioni, apportando man mano sempre più innovazioni e tips da far provare agli utenti. Ma quest'anno PES alza il tiro e rivoluziona del tutto le regole del gioco, a iniziare dal nome: il nuovo prodotto della Konami è stato battezzato eFootball e arriva per la prima volta nella versione free to play, vale a dire scaricabile gratuitamente per PC, PS4, PS5, XBOX ONE e XBOX SERIES X/S. Ma scopriamone di più
-
Leggi anche:
- Festa dei nonni 2021: le migliori frasi da dedicare
- Tenence Tao: l'uomo più intelligente al mondo
- Lo studente dei record: 6 lauree a 25 anni
eFootball: come funziona e come scaricare il nuovo PES
Nonostante il gioco al momento del lancio sia effettivamente un free to play, e quindi, come già accennato, tutti i giocatori potranno scaricarlo sulle proprie console gratuitamente, non è gratuito in ogni suo aspetto. Infatti a essere free è la parte di campagna giocabile in locale dal singolo giocatore o con gli amici, a questa poi è possibile aggiungere dei contenuti ulteriori acquistabili a parte. Inoltre, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, rispetto al gioco classico, eFootball 2022 parte soltanto con la possibilità di giocare amichevoli online e in locale, dove il numero di squadre sarà limitato a un massimo di nove, mentre altre modalità saranno aggiunte con aggiornamenti specifici e gratuiti dall’autunno. Ma come scaricarlo? Il primo pacchetto, da 26.8 GB, contiene le licenze per sei stadi: Camp Nou, Old Trafford, Allianz Stadium, Emirates Stadium, Allianz Arena ed eFootball Stadium. Altri 12, tra cui l’Olimpico, il Celtic Park e la Gazprom Arena saranno disponibili da novembre.Per scaricarlo basta semplicemente accedere allo Store online della propria console, cercare il gioco e scaricarlo, senza dover pagare nulla.
eFootball: le modalità di gioco
Come riportato da SkyTg24, sono due le features disponibili al lancio del gioco: la campagna ‘Match Online’, che permetterà ai giocatori di guadagnare contratti ‘Accordo al buio’ in base al numero di partite online giocate. Questo tipo di contratto consente ai giocatori di ottenere carte calciatori ‘Leggendari’, che andranno poi ad arricchire quella che sarà la ‘Creative Team’ in arrivo in autunno.Diverso è invece il discorso per l'evento ‘Worldwide Clubs’, che vede giocatori di tutto il mondo scontrarsi utilizzando i propri club preferiti. Entrambe le campagne sono già attive e termineranno il prossimo 8 novembre.
Presente anche la modalità ‘Evento Online’, secondo la quale i giocatori potranno scegliere uno dei 200 team con licenza ufficiale disponibili, che manterranno per tutta la durata dell’evento, e competere tra loro in diverse sfide.