
Grande novità nel catalogo serie tv di Netflix per i giovani della GenZ. Di4ri, la prima serie tv teen italiana, sta per arrivare con la prima stagione, composta da 15 episodi.
La storia gira intorno alle vite di otto ragazzi che frequentano le scuole medie e devono affrontare il faticoso passaggio che li porterà verso l'adolescenza. Primi amori, insicurezze, ma anche temi particolarmente attuali e importanti, come la dislessia, l’ansia di crescere, l’accettazione, la solitudine e il divorzio dei genitori. Scopriamo tutto su Di4ri, data di uscita, orario e guest star.
-
Leggi anche:
- DI4RI su Netflix: cosa sappiamo sulla serie con la colonna sonora di Tancredi
- Eurovision 2022, tutto su "Stefania": testo e traduzione della canzone dell'Ucraina
- Chi è e che scuola ha fatto Ariete
Di4ri, la serie tv teen di Netflix con Tancredi: quando esce
Di4ri, la nuova teen serie italiana firmata da Netflix verrà pubblicata domani, 18 maggio. La prima stagione è composta da 15 episodi e seguirà le avventure di alcuni studenti alle prese con il percorso adolescenziale. Tra le guest star del cast è presente Tancredi, cantante e autore della colonna sonora della serie, Isole. L'ex allievo di Amici 2021 comparirà all'interno di due episodi di Di4ri.
Ma a che ora sarà disponibile? Probabilmente, come è successo in precedenza con altre serie, gli episodi saranno disponibili a partire dalle ore 9.00 del mattino del 18 maggio. Restate connessi: vi aggiorneremo non appena ci saranno notizie certe sull'orario di uscita.
La trama di Di4ri
Otto studenti della seconda media della scuola Galileo Galilei si ritroveranno insieme per affrontare le prime gioie e dolori della vita che iniziano proprio durante l'adolescenza. Amori, paure, sentimenti contrastanti che caratterizzano la fase più caratteristica della vita. I protagonisti affronteranno tutto insieme, anche tematiche importanti come l'ansia, i disturbi specifici dell'apprendimento, l'accettazione di sé e l'omosessualità. Caratteristica della serie è lo stile narrativo delle storie: ognuno dei ragazzi sarà protagonista di un differente episodio e si racconterà in prima persona agli spettatori, in una sorta di diario personale della propria vita.