C.Galgano
Autore
2 min lettura
squid game: la sfida
Fonte foto: Wired Italia

Dopo il clamoroso successo della serie tv sudcoreana, uscita ormai due anni fa, Netflix è pronto a distribuire un vero reality show ispirato a Squid Game. I concorrenti del reality dovranno gareggiare tra loro, sfidandosi in prove che calcano le impronte di quelle della serie tv originale.

Il vincitore di Squid Game: La Sfida potrà accaparrarsi il premio in denaro del valore di ben 4.560.000 dollari, ma per prevalere sugli altri sfidanti dovrà dimostrare di essere all’altezza delle ardue prove a cui verrà sottoposto. Il reality show uscirà ufficialmente su Netflix a partire dal 22 novembre.

Cosa sappiamo del nuovo reality show

Mentre si attende la seconda stagione della serie, Squid Game prende vita grazie ad un reality tutto nuovo. Squid Game: La Sfida vedrà coinvolti ben 456 giocatori, persone comuni disposte a tutto pur di vincere e superare tutti gli altri concorrenti. Il reality uscirà su Netflix il prossimo 22 novembre e sarà composto da dieci episodi che ci terranno con il fiato sospeso. Ovviamente nessuno dei concorrenti rischierà la vita nel corso della serie. Ai giocatori verrà sparata addosso solo della vernice, in modo tale da rendere chiaramente riconoscibili gli eliminati. Inoltre, come per ogni reality show che si rispetti, ogni partecipante avrà a disposizione uno spazio riservato nel quale esprimere le proprie emozioni e le proprie riflessioni al pubblico, che nel corso delle puntate imparerà a conoscere i vari concorrenti.

Il trailer della serie

Nelle scorse settimane Netflix, la piattaforma americana di streaming che ha prodotto il reality, ha condiviso il trailer ufficiale di questa nuova serie. Nelle clip è possibile osservare i concorrenti, che indossano le classiche tute verdi usate per Squid Game, alle prese con le stesse sfide della serie sudcoreana, compreso il temuto Un, due, tre stella. Tra i 456 partecipanti nasceranno alleanze e rivalità, ma solo chi riuscirà a giocare secondo una strategia precisa e intelligente avrà la possibilità di aggiudicarsi il montepremi finale pari a 4,56 milioni di dollari.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta