
Dal 2017 anche WhatsApp, così come Instagram e Facebook in precedenza, ha inserito le stories tra le proprie funzionalità. Esattamente come avviene con le altre piattaforme, il contenuto è visibile a tutti e sparisce dopo 24 ore dalla pubblicazione, con la possibilità di vedere tutti gli utenti che hanno visualizzato lo Stato.
Molti di noi ogni giorno visualizzano centinaia di stati WhatsApp dei nostri contatti in rubrica, apparendo quindi nella lista degli utenti che hanno visualizzato il contenuto. Ma c'è un modo per vedere una storia senza farsi scoprire? Certo che sì, vediamo insieme come fare!
-
Leggi anche:
- Marvel e Sony: chi è El Muerto, il supereroe che sarà interpretato da Bad Bunny
- Chi sono e che scuola hanno fatto i ragazzi di Space Valley, il talk show più seguito su YouTube
Come vedere lo stato WhatsApp senza farsi vedere su iOS e Android
Che tu abbia un telefono iOS o Android non fa alcuna differenza, perché la procedura è la stessa. Per diventare “invisibile” su WhatsApp, devi accedere all’app, ed entrare nelle “Impostazioni”. Da qui clicca su “Account” e infine su “Privacy: a questo punto dovrai cliccare su “disattiva la conferma di lettura”. Questo ti permetterà di guardare tutti gli stati WhatsApp senza essere visto. Allo stesso tempo però, anche tu non potrai più avere la lista di persone che visualizzano i tuoi. E' il prezzo da pagare per l'anonimato.