2 min lettura
come vedere cronologia dei video su tiktokTikTok continua ad innovarsi.

La piattaforma cinese che da poco ha introdotto le storiesper i propri utenti, torna con una nuova funzionalità dal nome watch history.

In sintesi, si tratta della possibilità per gli utenti di rivedere un video già visionato in precedenza. E se vi sembra roba da poco, non è così. Sì perché fino a poco tempo fa, era molto difficile ritrovare un video già visualizzato. A differenza di Youtube infatti, il social cinese non disponeva di un elenco dei contenuti guardati, rendendo la vita impossibile agli abbonati intenzionati a fare il bis di qualche video.

Come vedere la cronologia dei video su TikTok

Ma da qualche tempo, non sarà più così. E' stato infatti l'utente Hammond Oh a segnalare che all'interno delle impostazioni dell'app è apparsa (almeno nel suo caso) la dicitura "Watch history", che tradotto significa “cronologia”. Tuttavia, va sottolineato che la funzione non è ancora presente in Italia, e che al momento parliamo di un esperimento che ha coinvolto poche centinaia di utenti.

In attesa di poter fruire della nuova funzionalità, gli utenti italiani dovranno ingegnarsi come possono per non perdere i video di interesse. Ad oggi, l'unico metodo efficace per non perdere un video è quello di mettere un Mi piace oppure salvarlo tra i preferiti, due azioni che consentono di recuperare il contenuto dalle apposite liste. Esistono poi altri metodi decisamente più rudimentali e che comunque non garantiscono la percentuale massima di successo: provare a ricordare il nome dell'autore o il testo della didascalia in accompagnamento al video.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta