Lucilla Tomassi
Autore
eurovision 2023 tiktok
Fonte foto: @Eurovision Song Contest via Facebook

È il secondo anno consecutivo che il social più popolare tra i ragazzi, TikTok, si conferma l’Official Entertainment Partner dell’Eurovision Song Contest. Il che vorrà dire che la piattaforma sarà in grado di offrire ai fan del concorso contenuti esclusivi e inediti.

Così, dopo l’esperienza dello scorso anno a Torino, la piattaforma social potrà ancora una volta condividere con gli utenti una visione unica del concorso che quest’anno si svolgerà a Liverpool dal 9 al 13 maggio.

Dove e come guardare l’Eurovision 2023 tramite TikTok

Forte del successo dell’anno scorso, quando il concorso ha ottenuto tre miliardi di visualizzazioni per l’hashtag ufficiale #Eurovision2022 e oltre 5,8 milioni di spettatori si sono sintonizzati sui tre livestream, trasmessi dall’account ufficiale di TikTok dell’Eurovision Song Contest, quest’anno la piattaforma social è pronta a replicare e migliorare il risultato rinnovando la partnership con il concorso musicale europeo.

In questo modo, quest’anno TikTok, in qualità di Official Entertainment Partner, proporrà nel corso dell’intera settimana contenuti vari ed esclusivi come livestream creati appositamente e esibizioni visibili soltanto dal social, uniti alle playlist musicali e ai contenuti relativi al dietro le quinte dell’Eurovision Song Contest.

Ma, oltre a tutto ciò, la comunità di TikTok potrà assistere ai livestream di entrambe le semifinali, martedì 9 maggio e giovedì 11 maggio, e della finale di sabato 13 maggio, proprio dall’applicazione, senza dover avere a disposizione il televisore o il computer, attraverso il profilo ufficiale dell’Eurovision.

Inoltre, TikTok collaborerà con Visit Liverpool, una sorta di pro-loco locale, per consentire ai fan di utilizzare il social media come guida ufficiale della città, che sarà arricchita anche dai creator, che potranno utilizzare “TikTok places” all’interno dell’applicazione per far scoprire al loro pubblico alcuni dei luoghi più interessanti della città consigliati dalla community.

Ma non è tutto: per coloro che visiteranno Liverpool durante il concorso canoro e per tutti gli utenti del social, TikTok ospiterà una performance esclusive all’Eurovision Village di diversi artisti legati alla kermesse, venerdì 12 maggio alle 19:30.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta