
“Impossible is nothing”. Non è solo il claim di un noto marchio sportivo, ma anche la filosofia di vita di Walter Rolfo, illusionista e scrittore. Ma anche un ingegnere che al Politecnico di Torino tiene un corso dedicato all'Ingegneria della Felicità.
Se già questa storia è abbastanza incredibile, sappi che oggi abbiamo in serbo per te una seconda sorpresa: l’happiness coach offre la possibilità di partecipare gratuitamente ad una tappa del suo Happiness on Tour che si terrà in occasione della Giornata mondiale della felicità (20 marzo) presso il forum di Assago a Milano: i biglietti si possono prenotare online direttamente qui.
Nell’attesa di questo imperdibile evento, puoi intrattenerti con il nostro consueto appuntamento TikTok con la rubrica Like a Pro(f): Walter Rolfo ti spiega qual è l'approccio migliore per superare tutti gli ostacoli che, a prima vista, sembrano insormontabili.
@skuolanet Come fare per realizzare l'impossibile? Ce lo spiega Walter Rolfo, che tra pochi giorni terrà uno spettacolo al Forum Assago, "Happiness on tour", il 20 marzo! Sei pront* a realizzare tutto ciò che non credevi possibile? impossibile lifecoach mentalcoach happiness happy
♬ suono originale - Skuola.net - Skuola.net
Indice
Arrendersi mai
“Il primo segreto è credere che tutto sia possibile, che l'impossibile non esista.” spiega Rolfo, riportando una sua personale esperienza di vita.
Non c'è infatti obiettivo che non si possa realizzare con impegno e perseveranza: “Io ho iniziato a studiare magia quando ero piccolo.Il primo prestigio che impari è come far sparire una moneta: perciò ti metti davanti allo specchio con la moneta in mano e cerchi di farla sparire. E passano i giorni, le settimane, i mesi...finché, a un certo punto, la moneta sparisce.
E quando la moneta sparisce il più grande regalo che ottiene è imparare che per realizzare l'impossibile bisogna insistere senza arrendersi mai!”
La soluzione sei tu
La vita è un po' come una palestra: solo allenandoti costantemente arriverai ai risultati sperati. Walter Rolfo ha imparato questa lezione tramite la magia: “Il più grande dono della magia è avermi insegnato che l'impossibile non esiste.”.
Perciò quando ti trovi davanti a una sfida che ti pare impossibile, “abbi la coscienza profonda che c'è una soluzione e che, soprattutto, sei tu quella persona che può trovarla. Quando ragioni così ti garantisco che la soluzione arriverà da te, quasi come per magia!”
La serie di appuntamenti dedicata alla felicità
Vorresti sapere come trovare la vera felicità? Allora dai anche un'occhiata agli altri episodi di Like a pro(f) con protagonista Walter Rolfo puoi trovarli sul nostro canale TikTok. Eccoli di seguito:
Happiness on Tour: dedicati due ore di felicità!
Lo sapevi? La felicità ha i superpoteri. Parola di Walter Rolfo, Presidente della Fondazione della Felicità ETSe Professore universitario, nonché illusionista e scrittore. L’esperto è tra i protagonisti di Happiness on Tour, il più grande evento motivazionale dedicato alla felicità, aperto a tutti gratuitamente.
L’iniziativa, che andrà in scena il prossimo 20 marzo al Forum di Assago, coinvolgerà 10mila studenti al mattino e 10mila adulti alla sera. Un doppio appuntamento pensato per migliorare la vita dei ragazzi partendo dal presupposto che molto spesso i primi a dover imparare ad essere felici sono proprio gli adulti.
L’evento coinvolgerà anche moltissimi studenti che, insieme ai loro insegnanti, lavoreranno sulla felicità come competenza attraverso strumenti concreti come il libro “Il Codice della Felicità” e un’app interattiva che, grazie alla gamification, rende questo appuntamento davvero coinvolgente.
E, al termine del percorso, prenderà il via il concorso nazionale "La classe più felice d’Italia", che premierà la classe capace di “contaminare” maggiormente la propria scuola e comunità con gesti di felicità e benessere.
Insomma, la felicità va in tour e tu puoi seguirla prenotando il tuo biglietto direttamente qui.