3' di lettura 3' di lettura
protagonista skam6La quinta stagione di Skam si è conclusa da qualche mese, lasciando dietro di sé dubbi e incertezze tra i giovani spettatori. Ma nelle ultime ore è arrivata la notizia che tutti stavano aspettando: la sesta stagione si farà ed è già in produzione.
fonte foto: via TvSerial

Questo l'annuncio dato sui profili social ufficiali di Netflix, che ha quindi anche sancito l'ormai consolidato sodalizio tra la serie e la piattaforma di streaming, portato avanti dalla quarta stagione.

Tuttavia, è ancora un mistero il protagonista delle nuove puntate: dopo aver raccontato la storia di Eva, Martino, Eleonora, Sana ed Elia, a chi toccherà stare sotto i riflettori? Sono ufficialmente partite le scommesse sul nome, tra quelli del gruppo di amici che ancora non hanno ricoperto il main character nella serie.

Skam 6: chi sarà il nuovo volto protagonista?

Ludovico Bessegato, il regista, ha rivelato che Skam dovrà continuare a ruotare intorno alle vicende di ragazze e ragazzi in età di liceo. Ecco perché nella quinta stagione sono state introdotte Asia e Viola: dato che gli altri protagonisti sono ormai all'università. In molti puntano proprio su Asia come erede di Elia, la ribelle e rivoluzionaria che insieme a Viola si candida a rappresentante d'istituto.

Altri però – tra cui alcuni attori della serie – vorrebbero Federica come volto di Skam 6. Martina Lelio, attrice che la interpreta, fa parte del cast dalla prima stagione e qualcuno crede sia arrivato il suo momento, nonostante il personaggio di Federica frequenti ormai l'università. Discorso simile per Luchino, anche lui all'università, quotato da Lea Gavino (Viola) e Francesco Centorame (Elia) in una recente intervista, come perno della nuova season.

Insomma, c'è molta carne al fuoco ma per conoscere gli sviluppi dovremo attendere l'annuncio ufficiale, anche se forse, visto che la produzione è appena stata avviata, ci sarà da aspettare ancora un po' per avere qualche notizia in più.