Maria_Zanghi
Autore
3 min lettura
chi è ginevra salustri
fonte foto: via Instagram @ginevrasalustri

E' una delle giovani modelle più promettenti del panorama italiano e la sua vita sulle passerelle inizia sin da giovanissima. Nonostante un'infanzia non propriamente idilliaca, per Ginevra Salustri si sono aperte le porte del successo.

Collabora con diversi brand del mondo della moda e del make up, è felicemente fidanzata e il suo seguito sui social è cresciuto a dismisura durante il periodo della pandemia. Conosciamo meglio la nota influencer e modella genovese.

Ginevra Salustri, il riscatto nella moda

E' una modella, creator e tiktoker ed ha solo 22 anni. Ginevra è nata a Genova il 12 marzo del 2000 e nell'ultimo anno il suo seguito social è cresciuto in maniera esponenziale. Tutto frutto del suo talento e dell'inventiva che ha fatto sì che diventasse una vera e propria influencer, conosciuta e voluta da diversi brand importanti. Non proviene da una famiglia agiata, motivo per cui ha scelto di iniziare a lavorare all'età di 13 anni, accettando qualsiasi tipo di impiego: dalla baby sitter alla cameriera nei locali. In piena adolescenza, però, viene notata da un'agenzia di moda milanese che l'aveva causalmente notata su Instagram. Le viene quindi offerto un contratto e da quel momento Ginevra ha iniziato a viaggiare il mondo in lungo e largo: la sua vita si svolgeva spesso tra Parigi, la Cina e la Romania.

Il lockdown e la nuova svolta su TikTok

Se per tutti quello del lockdwn è stato un periodo di stasi e triste, per Ginevra, invece, è stato il momento per un nuovo giro di ruota. Durante i mesi chiusa in casa, ha deciso di dedicarsi al social network della GenZ, TikTok, su cui a oggi conta quasi 500 mila follower, dove ha iniziato a pubblicare video che di lì a poco sono diventati virali. Balletti, beauty routine e racconto della sua quotidianità da modella: tutti video studiati per il suo target di riferimento che l'ha fatta crescere enormemente sul web.

Oggi vive a Milano, insieme al suo fidanzato Mattia Zaccheo e al loro cagnolino Sfera, protagonista di diversi video insieme alla coppia. I due si sono conosciuti per caso durante un casting nella città meneghina e dopo essersi frequentati per un po' di tempo ed essere diventati amici, hanno scelto di andare a convivere. Lì è poi scoppiato l'amore che li tiene legati dal 2020.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta