
Protagonista di X Factor 2021 dove si è classificato alle spalle di Baltimora, l'artista è agli inizi della propria carriera musicale ma già ha dimostrato tutto il suo talento.
E adesso la finale di Sanremo Giovani 2022 è l'ennesimo traguardo raggiunto da gIANMARIA. Ma chi è e, soprattutto, che scuola ha fatto il giovane cantante? Scopriamolo insieme.
-
Leggi anche:
- “Rave, Eclissi”, quando esce il primo album di Tananai
- Quando esce il nuovo album dei Måneskin “Rush!”
- Chi sono i finalisti di Sanremo Giovani 2022
gIANMARIA: chi è e che scuola fatto
gIANMARIA, pseudonimo di Gianmaria Volpato, è nato a Vicenza nel 2002. Sulla sua vita privata abbiamo davvero pochissime informazioni, il giovane ha infatti un carattere definito da lui stesso come ”introverso e sfuggente” nel suo videoblog di presentazione ad X Factor. Su di lui sappiamo che coltiva la sua passione dall'età di 13 anni, quando si avvicina per la prima volta al mondo della musica: ”Ho iniziato a fare musica a 13 anni, scrivevo già prima qualcosina, mi è sempre piaciuto scrivere. I miei genitori mi hanno dato una grandissima spinta a fare musica, dicendomi di studiare”.La sua carriera è iniziata nel 2019, quando sotto lo pseudonimo di GiamXOXO ha pubblicato due brani: “Tutto o niente” e “Insonnia”. Nel corso del 2020 ha cambiato il suo nome d’arte trasformandolo da GiammXOXO a gIANMARIA, per poi pubblicare nell'ottobre dello stesso anno “Farfalle”, il suo secondo freestyle. Nel 2021 è poi arrivata l'esperienza ad X Factor e la successiva consacrazione. Per quanto riguarda gli studi sappiamo che Gianmaria Volpato ha frequentato un percorso liceale a Vicenza, dove è nato e tuttora vive.