
Si chiama Antonio Vaglica ed è il vincitore della dodicesima edizione di Italia's Got Talent. Ha solo 18 anni ma la sua voce sembra appartenere già alla storia. La sua esibizione sulle note di I have nothing di Whitney Houston ha conquistato tutti, tanto da ottenere la vittoria definitiva al talent show di Sky.
Studente della provincia di Cosenza, Antonio aveva già rapito il cuore di Elio durante la prima fase del programma tv quando, dopo aver ascoltato la sua prima performance sul palco, aveva deciso di mandarlo direttamente in finale con il Golden Buzz. Ieri sera l'acclamazione definitiva: standing ovation e gli applausi del pubblico in studio che Antonio ha saputo rapire con la sua interpretazione. Scopriamo meglio chi è il vincitore di Italia's Got Talento 2022.
-
Leggi anche:
- Chi è che scuola fa Margherita Mazzucco, Lenù ne L'Amica Geniale
- Il testo di Baby Goddamn di Tananai
- Fedez operato al San Raffaele di Milano? Cosa sappiamo
Antonio Vigliano vince Italia's Got Talent 2022
Per Antonio IGT è stata la rivincita della vita e la sua vittoria rappresenta il giusto riscatto per gli anni in cui, durante l'adolescenza, ha subito discriminazioni. La sua voce celestiale ha convinto pubblico e giudici e con il televoto è balzato in cima alla classifica finale. La sua interpretazione di I have nothing di Whitney Houston ha ipnotizzato tutti: una grande potenza vocale e la notevole capacità di esprimere tutto se stesso all'interno del brano. Tra lacrime e folti applausi, Antonio ha commentato incredulo ha sua vittoria: "Non me l'aspettavo".
Chi è Antonio Vigliano, il vincitore di IGT 2022
Nato e cresciuto a Mirto Crosia, in provincia di Cosenza dove studia al liceo artistico. Ha 18 anni Antonio Vigliano ma la passione per il canto lo accompagna sin da bambino ed è sempre stata un modo per sfogare i propri dispiaceri: "Da bambino mi sentivo sbagliato, davo troppa importanza al giudizio degli altri. Ho vissuto momenti di discriminazione che mi hanno fatto stare male - ha raccontato sul palco dello show. La sua partecipazione a Italia's Got Talent ha colto di sorpresa tutti i quattro giudici dello show che, con la sua performance di Sos d'un terrien en detresse di Daniel Balavoine, sono rimasti totalmente affascinati dalle sue doti canore. Tanto da portare Elio a utilizzare il primo Golden Buzz per portarlo direttamente in finale.