Paolo.Ferrara
Autore
2 min
Che scuola ha fatto Bebe Vio?
Fonte foto: Instagram

Se sembra impossibile, allora si può fare”. Si presenta con questa frase sul suo sito online, Beatrice Vivo, la schermitrice italiana ormai campionessa olimpica, mondiale ed europea di fioretto individuale paralimpico, lo sport di scherma in carrozzina per gli atleti che soffrono di disabilità. Nonostante la sua giovane età, Bebe ha già conquistato 64 medaglie in giro per 49 Paesi ed ha addirittura fatto parte della delegazione italiana alla cena di stato alla Casa Bianca, l'ultima offerta dall'amministrazione Obama. Oltre ad essere una campionessa mondiale, Bebe non ha mai mollato gli studi: ecco il percorso scolastico ed universitario.

Guarda anche

Bebe Vio: la vita della campionessa tricolore

Nata a Venezia, Beatrice Vivo ha vissuto fino ai 20 anni a Mogliano Veneto, un comune della provincia di Treviso, e a 21 anni si è trasferita a Roma, dove attualmente vive. Da sempre le sue passioni sono sempre state tre, passioni che casualmente iniziano per S: scuola, scherma e scout. All'età di 11 anni è stata colpita da una meningite fulminante che le ha causato un'estesa infezione, con annessa necrosi ad avambracci e gambe, per cui si rese necessaria l'amputazione. Nonostante la malattia, un anno dopo l’imputazione era di nuovo in campo nell’attività sportiva di schermitrice grazie ad una particolare protesi progettata per sostenere il fioretto.

Bebe Vio: il percorso scolastico e universitario

Come anticipato, nonostante la malattia e gli impegni sportivi, Bebe, non ha mai lasciato la scuola e ha deciso di proseguire gli studi anche dopo la Maturità. Dove ha studiato la campionessa di fioretta individuale paralimpico? Come si apprendere dalla bibliografia sul suo sito, Bebe si è diplomata nel 2016 in "Arti Grafiche e Comunicazione" presso l’Istituto San Marco della Gazzera di Venezia. Alla Maturità portò una tesina incentrata sui Giochi Olimpici e i suoi colori. Attualmente studia "Comunicazione e Relazioni Internazionali" presso l’università americana John Cabot di Roma.

Skuola | TV
#Wannabe Ludovica Pagani | Non perdere l'intervista esclusiva

Una chiacchierata autentica con Ludovica Pagani, tra self love, Casa Pagani nella vita vera e nei social, università e… patate al forno in questo nuovo episodio del vodcast di Skuola.net #Wannabe

Segui la diretta