
In molte regioni ormai la campanella è tornata a suonare. Tanti infatti sono gli studenti che in questi giorni sono tornati tra i banchi, pronti per affrontare un nuovo, e si spera non travagliato, anno scolastico.
Le sfide e le incognite che prof e studenti dovranno affrontare nel back to school sono diverse: dal nodo trasporti alla questione del distanziamento, senza dimenticare l'obbligatorietà della mascherina e molte altre. Per discuterne e per cercare di fare il punto della situazione, noi di Skuola.net saremo Live martedì 14 settembre 2021 alle ore 17:30, con un ospite d'eccezione: il Presidente dell'Associazione Nazionale Presidi del Lazio Mario Rusconi.[ytvideo]s3qO9t28YEk[/ytbvideo]
Leggi anche:
- Inizio scuola 2021, ma quanto costa tornare in classe? Quasi uno stipendio
- Si torna a scuola, ma come? La sintesi in punti di Skuola.net per studenti confusi
- Calendario scolastico 2021/2022: inizio scuola, date e ponti - Regione per regione
- Inizio scuola, come e quando si userà la Dad nell'anno scolastico 2021/22
Maio Rusconi ospite della prima puntata della nuova stagione della Skuola Tv
Che anno scolastico sarà quello appena iniziato rispetto a quello terminato lo scorso giugno? Che differenze e che similitudini dovremo aspettarci? Queste saranno solo alcune delle domande che faremo al nostro ospite, Mario Rusconi Presidente Associazione Nazionale Presidi Lazio. Chi meglio di lui può illustrare al meglio come sarà il back to school? Insieme, cercheremo di comprendere bene cosa dovranno aspettarsi studenti, professori e genitori da questo nuovo anno appena iniziato. Passeremo in rassegna le disposizioni da seguire per questo anno scolastico 2021/2022, analizzandone ogni aspetto: dal Green Pass per i docenti, alle misure di sicurezza che tutti coloro che frequentano gli istituti scolastici dovranno seguire, fino ad arrivare a questioni più spinose come la quarantena per gli studenti positivi e la Dad. L'appuntamento è per domani 14 settembre alle ore 17:30.