Lucilla Tomassi
Autore
Among US per Playstation e Xbox: c'è la data di uscita
Innersloth via Facebook

Among Us, il gioco popolarissimo che ha spopolato durante la quarantena da Covid-19, sta per arrivare sulle piattaforme di gaming più amate dagli utenti. Infatti il titolo firmato Innersloth è pronto per sbarcare su Playstation e Xbox tra una manciate di settimane. La data definitiva, annunciata proprio da Innersloth è prevista per il 14 dicembre 2021: ma scopriamo tutte le novità in merito, i prezzi e le differenze per il gioco se giocato su console differenti.

Among Us sbarca su console: i costi e le novità

L’amatissimo Among Us, che ha incantato milioni di utenti e streamer del settore e non solo, è uscito quasi su ogni piattaforma disponibile, e ora finalmente arriverà anche sulle console che mancavano all’appello: PS4, PS5 e Xbox One, Series X e S. Non mancheranno però le novità di questo nuovo lancio, infatti la versione PlayStation includerà al suo interno anche una skin esclusiva ispirata a Ratchet & Clank, e garantirà il cross-play con lobby online fino a 15 giocatori supportati, marchio di fabbrica del gioco.

È dunque presumibile che il cross-play sarà garantito anche su Xbox, anche se l’annuncio non lo menzionava esplicitamente. La versione per Microsoft però, sarà inclusa nell’Xbox Game Pass gratuitamente, mentre per la Play il gioco sembrerebbe arrivare a pagamento: 4,99 dollari il prezzo negli States, mentre da noi ci si aspetta il corrispettivo in euro.

Among Us: come si gioca, tutto quello da sapere

Ma come si gioca al passatempo che ha fatto impazzire il web? Ebbene, il gioco è in sé piuttosto semplice: ci si ritrova tutti nella stessa ambientazione, una delle più popolari una navicelle spaziali presenti nei videogame, e i giocatori dovranno collaborare per svolgere alcune semplici azioni di routine, mentre gli impostori dovranno fingersi membri dell’equipaggio, cercando nel frattempo di uccidere tutti gli altri senza farsi scoprire. Intuitivo e facile da capire, ma occhio, potrebbe creare dipendenza e divertimento!

Lucilla Tomassi

Skuola | TV
Come diventare doodle artist, ovvero ‘scarabocchiare’ per lavoro: la storia di Fra!

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, Francesco Caporale, in arte fra!, spiega come diventare doodle artist

Segui la diretta