3 min lettura
fate the winx saga 2 a che ora esce
Fonte foto: @Netflix via Facebook
Fate: The Winx Saga

è una serie televisiva italo-britannica basata sul cartone animato Winx Club, creato da Iginio Straffi. Le sei puntate che compongono la prima stagione sono state largamente apprezzate, tanto da indurre Netflix a buttarsi nella creazione della seconda. E ora, dopo più di un anno di attesa, i sette nuovi episodi arriveranno sulla piattaforma il 16 settembre 2022; ma a che ora?

Fate: The Winx Saga 2: a che ora esce su Netflix

Alfea

, la scuola delle fate, è pronta a spalancare nuovamente le sue porte per permettere agli spettatori di seguire per altri sette episodi le vicende di Bloom, Stella, Aisha, Terra e Musa. Ma il Winx Club è pronto anche all’arrivo di nuove fate, come la già annunciata Flora, una delle grandi assenti nell’adattamento televisivo, ma molto amato nel cartone.

Tuttavia la domanda principale resta: a che ora saranno disponibili le nuove puntate? E’ prassi da qualche tempo per Netflix Italia non rendere disponibili le proprie attese novità alla mezzanotte del giorno indicato, bensì la mattina dopo. Dunque bisognerà aspettare fino alle 9:00 a.m. del 16 settembre per poter effettivamente iniziare la visione dei nuovi episodi.

Fate: The Winx Saga 2: dove eravamo rimasti

Come già accennato, la serie si svolge oltre le mura fatate della scuola di Alfea, che ha il compito di addestrare le fate nelle arti magiche da migliaia di anni. La protagonista della serie, così come del cartone animato, è Bloom, nuova studentessa della scuola, nonché fata diversa dalle altre: la ragazza è infatti cresciuta nel mondo degli esseri umani, e, nonostante abbia un animo gentile, dentro di sé nasconde un potere magico molto potente, in grado di provocare distruzione.

E' proprio durante il suo soggiorno ad Alfea, che Bloom apprende che per gestirlo deve riuscire a controllare le proprie emozioni, positive o negative che siano, poiché è da queste che la magia scaturisce, come le fa capire la direttrice dell'istituto. Ad aiutare la fata a fare i conti con la sua nuova magica amica, ci saranno le sue compagne di stanza: Stella, Musa, Terra e Aisha. Purtroppo per Bloom, però, i suoi poteri non sono l'unica cosa che dovrà tenere sotto controllo: dovrà venire a patti anche con il suo misterioso passato e con l'imminente pericolo dei Bruciati, pericolose creature che minacciano Alfea.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta