3' di lettura 3' di lettura
a cena da maria latella quarta puntataLavoro, formazione, digitalizzazione, le continue trasformazioni di un mondo che cambia velocemente. Gli studenti sono protagonisti di questi processi, eppure... non sempre vengono ascoltati e resi protagonisti.
Ma stavolta ci pensa Skuola.net a portare il pensiero dei giovani alla ribalta.
Stasera, infatti, c'è un appuntamento da non perdere: Daniele Grassucci, direttore di Skuola.net, sarà uno degli ospiti della trasmissione "A cena da Maria Latella", il "Dinner Talk" di Sky TG24 che mira ad analizzare il mondo della politica e dell’attualità.

Lavoro e modernizzazione, Skuola.net porta il punto di vista dei giovani

Non è un caso che ci sia proprio lui tra i commensali della celebre giornalista: al centro della quarta puntata del programma, infatti, ci sono i temi del lavoro e della modernizzazione.
A che punto sono gli sforzi congiunti di Governo, aziende e istituzioni per promuovere la digitalizzazione, l'aggiornamento delle competenze e la creazione di un ambiente favorevole a questa trasformazione?
A rispondere a questa domanda, insieme a Daniele, ci saranno il ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo, la presidente di Autostrade per l’Italia Elisabetta Olivieri, la presidente di Poste Italiane Silvia Maria Rovere e l’attore, comico e formatore Enrico Bertolino.

"A cena da Maria Latella", il "Dinner Talk" in cui si parla di politica e attualità... a tavola

“A cena da Maria Latella” è un Talk Show di approfondimento in cui gli ospiti si confrontano davanti a buon cibo e un bicchiere di vino. La padrona di casa, come si può immaginare, è la giornalista Maria Latella, che coinvolge i partecipanti con la sua ormai iconica ‘cena’ offrendo loro anche molti spunti di discussione e approfondimento.

Ma perché proprio una cena? Per trasformare gli ospiti, eminenti figure del mondo della politica, dell'economia, dell'industria e della cultura, in veri e propri commensali. Riunendosi in una vera e propria sala da pranzo, lontano dalle luci e dagli studi televisivi, gli esperti potranno esplorare i vari temi proposti con uno stile più informale rispetto ai tradizionali talk show e più simile a una cena tra amici.

Il programma va in onda ogni venerdì alle ore 21 sui canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre ed è disponibile on demand su skytg24.it. La quarta edizione ha preso il via il 10 novembre per 5 puntate.