Daniele Grassucci
Autore
10 inaspettate curiosità su Rihanna articolo

Rihanna è una leggenda della musica internazionale. Tutti conoscono la sua voce incredibile,
ma ci sono alcuni dettagli sulla carriera e sulla vita privata che quasi certamente non conosci. A breve, ti proponiamo 10 cose su Rihanna da sapere assolutamente.

10. Il Rihanna Day

La pop star è nata a Bridgetown, capitale di Barbados, il 20 febbraio 1988. Ogni 19 febbraio, alla vigilia del suo compleanno, nell'isolotto si festeggia il Rihanna Day.

9. Il mercatino dell'usato di Rihanna

Per aiutare i genitori (papà magazziniere e mamma contabile), da ragazzina allestiva un mercatino con i suoi abiti usati.

8. Mal di testa

Durante l’infanzia, la cantante si è sottoposta a svariate Tac a causa dei dolorosi mal di testa che l’affliggevano. I medici presagivano il peggio ma quando, all’età di 14 anni, i suoi genitori divorziarono (suo padre Ronald era un cocainomane) la salute di Rihanna cominciò a migliorare.

7. Come Beyoncé

All’età di 15 anni, Rihanna forma un trio pop con due compagne di liceo ispirandosi alle Destiny's Child.

6. Soldato Rihanna

Per cinque anni, ha prestato servizio come cadetto nell’esercito di Barbados in un programma sub-militare. La cantante Shontelle, allora, era il suo sergente istruttore.

5. Questione di look

Fin dagli esordi nel 2005, la cantante barbadiana ha sfoggiato oltre 150 acconciature, differenti.

4. Rihanna benefattrice

Nel 2006, Rihanna ha creato "Believe" fondazione a favore dei bambini malati terminali.

3. Gusto italiano

Va matta per gli spaghetti con salsa di pomodoro e calamari fritti ordinati nel suo ristorante italiano preferito: Giorgio Baldi a Santa Monica.

2. Il rimedio allo stress

La cantante ha confessato che, prima di salire sul palco, butta giù un bicchierino di vodka per calmare i nervi.

1. Passione tattoo

Ha 14 tatuaggi, fra cui: diverse stelle che scendono dal collo al fondo schiena, la parola “love” impressa sul dito medio e la scritta in francese “rebelle fleur”, ovvero “fiore ribelle” tatuata sul collo.

Vittoria Esposito.

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Educazione Sessuale in famiglia: i consigli di mamma Monica Calcagni e figlia Caterina in podcast

Cosa succede se la ginecologa più famosa d’Italia e la figlia adolescente parlano di sesso? Tra falsi miti e consigli pratici, ecco il podcast per genitori e figli da vedere insieme.

Segui la diretta