2' di lettura 2' di lettura
parola chiave dell’articoloNuovo malfunzionamento per la piattaforma di messaggistica WhatsApp che da circa le ore 09:00 di questa mattina ha smesso di funzionare.

Tuttora non sembra che il servizio abbia ripreso regolarmente a funzionare, con migliaia di utenti che commentano sui social il disservizio della piattaforma Meta.
E stando a quanto riportato dal “Corriere della Sera”, molti utenti hanno segnalato i primi disservizi già nella giornata di ieri.

WhatsApp, problemi di connessione

Il servizio di messaggistica verde sembra essere completamente offline, con l'impossibilità di inviare e ricevere messaggi o di configurare la versione browser di Whatsapp tramite il menù dei dispositivi collegati. Da diverse città come Roma, Milano, Napoli, Torino, Firenze, Bari, Perugia arrivano segnalazioni di disservizi legati all'invio e alla ricezione di messaggi: l'app non sembra riuscire a connettersi alla rete. La piattaforma “DownDetector” sta registrando in questo momento un alto traffico di segnalazioni, provenienti anche da molti altri Paesi europei.

L'account Twitter di WhatsApp non ha rilasciato dichiarazioni e sembra che, almeno per il momento, gli altri servizi Meta – come Facebook e Instagram – funzionino correttamente. ”Siamo al corrente che alcune persone stanno avendo problemi ad inviare messaggi. Siamo al lavoro per ripristinare WhatsApp nel più breve tempo possibile” ha rivelato un portavoce di Meta in una nota inviata al Corriere.