2' di lettura 2' di lettura
reaction emoji whatsappDa tempo si vociferava dell’arrivo delle reaction all’interno dell’app di messaggistica più usata in Italia: Whatsapp. Infatti dopo aver conquistato i post di Facebook ed essere apparse anche nelle conversazioni e recentemente sulle storie di Instagram, le reaction si preparano a sbarcare anche su Whatsapp.
I primi a provare questa innovazione dovrebbero essere i possessori di telefoni Android, mentre iOS sembrerebbe dover ancora aspettare, in quanto non sono ancora arrivati

Le reaction su Whatsapp inserite nella versione beta

I primi test sono già in atto nelle versioni beta di Whatsapp principalmente per Android, e da quanto si è potuto vedere, il funzionamento delle reaction sull’app di messaggistica sarà analogo a quello su altri competitor o sullo stesso Facebook Messanger.

Infatti premendo a lungo su un messaggio ricevuto, gli utenti potranno rispondere con una delle sei emoji pensate per questa nuova funzione: il pollice in su, il cuore, il pianto, le risate, la faccia scioccata o le mani giunte in segno di ringraziamento.

Reaction su Whatsapp: quando saranno rilasciate?

L’incognita ora è legata alla data del rilascio delle nuove funzionalità sull’app di messaggistica; potrebbe non avvenire presto come si spera, almeno non per tutti.

Questo perché da quanto risulta da alcune indiscrezioni emerse nelle ultime settimane, sembrerebbe che l’arrivo della funzione su iOS tarderebbe ad arrivare, mentre su Android sarebbe già in via di pubblicazione questa novità.

E’ infine interessante vedere come, nonostante la situazione di test in cui si trovano le nuove emoji, le reazioni possono essere visualizzate da tutti: se uno degli utenti beta reagisce a un vostro messaggio, voi potrete vedere la reazione anche se non avete l'app beta o se siete su iOS.