Daniele Grassucci
Autore
WhatsApp, arrivano le videochiamate di gruppo articolo

WhatsApp cambia ancora, con una delle funzionalità più attese: le videochiamate di gruppo. L'aggiornamento è stato annunciato durante la conferenza F8 per gli sviluppatori, e adesso è stata attivata solamente per una ristretta cerchia di utenti, prima che sia diffuso tra tutti i cellulari iOS e Android. A riportare la notizia, il blog WABetaInfo.

Videochiamate di gruppo di WhatsApp: quando e come attivarle

Per poter utilizzare le videochiamate di gruppo su WhatsApp è necessario installare le versioni WhatsApp 2.18.145 su Android (ancora in versione beta), e la 2.18.52 su iOS. La funzione si attiva in maniera molto semplice: basterà far partire una normale videochiamata, e cliccare sull'icona per aggiungere un nuovo partecipante. La novità sarà disponibile per tutti già dalla fine di maggio.

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Iscrizioni scuola superiore 2026/27: la guida definitiva di Skuola.net | Guarda il vodcast #Sapevatelo

Nel nuovo episodio di #Sapevatelo ti spieghiamo passo dopo passo come compilare la domanda d’iscrizione all’anno scolastico 2026/27 e quali sono i passaggi a cui prestare attenzione

Segui la diretta