WhatsApp: sono arrivate le videochiamate

Matteo Acitelli
Di Matteo Acitelli

videochiamate whatsapp

Le videochiamate su WhatsApp sono realtà. Dopo averlo annunciato qualche settimana fa, il programma di messaggistica più utilizzato dai possessori di smartphone (e non solo), riceve una nuova funzione a lungo auspicata da molti utenti: le videochiamate.


Quando potrai videochiamare con WhatsApp


Attualmente questa nuova funzionalità è esclusiva degli utenti Android ma sarà presto disponibile anche per i possessori di iPhone entro qualche settimana. I possessori di dispositivi con il sistema operativo di Google, possono aggiornare l'applicazione all'ultima versione semplicemente aggiornando WhatsApp dal Google Play Store. Gli utenti iOS, invece, dovranno attendere il rilascio dell’update su App Store.

Come videochiamare con WhatsApp


I fortunati possessori dell'ultima versione di WhatsApp, posso attivare le videochiamate in modo semplice e veloce. Il primo passo è quello di aprire l'applicazione e selezionare il pulsante a forma di videocamera posizionato in alto a destra in ogni conversazione. Dopo aver premuto il pulsante verrà avviata una videochiamata verso il vostro contatto. Contemporaneamente si aprirà un’interfaccia che mostrerà a tutto schermo il volto del vostro amico mentre un riquadro più piccolo mostrerà il vostro volto. Sul display, inoltre, sono presenti tre pulsanti per la selezione veloce di alcune opzioni. Il primo può essere utilizzato per selezionare la camera (frontale o posteriore) da utilizzare nella videochiamata, il secondo serve a gestire l’audio mentre l’ultimo serve per chiudere la videochiamata.
Gli sviluppatori stanno rendendo l’applicazione disponibile a tutti gli utenti, quindi se al momento non trovate l’aggiornamento per la popolare applicazione di messaggistica istantanea non disperate, arriverà nelle prossime ore.

Consigliato per te
10 app per chi studia allo scientifico
Skuola | TV
Matteo Salvini risponde agli studenti - #meetmillennials

Ospite della puntata Pietro Grasso, candidato premier per Liberi e Uguali.Toccherà a lui rispondere ai 10 quesiti, tra gli oltre 1.000, che i ragazzi hanno inviato a Skuola.net.

27 febbraio 2018 ore 16:00

Segui la diretta