Telegram sfida WhatsApp: ora puoi modificare i messaggi inviati

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di Telegram dà la possibilità di modificare i messaggi inviati

Digiti il messaggio, lo affianchi all’emoji che ti piace di più e invii. Poi ti accorgi di aver sbagliato destinatario. Epic fail. Quante volte ti è successo? Da oggi puoi rimediare: i messaggi possono essere modificati anche dopo il loro invio. Sempre che tu utilizzi Telegram. La sua ultima versione disponibile gratuitamente per i sistemi Android e iOS, la 3.9, presenta appunto questa feature tutta nuova che potrebbe salvare anche gli utenti più distratti, oltre a dare anche la possibilità di menzionare i tuoi amici all'interno dei gruppi.

Scommettiamo che ci sono ancora cose che non sai su Telegram? Guarda il video!

COME FUNZIONA - Modificare il testo della chat appena invita è semplicissimo, basta tenere il dito premuto su questa e cliccare sull’etichetta “modifica”. Correggere gli errori sulla celebre app di instant messagging russa sarà possibile entro 48 ore dall’invio del messaggio. Una nuova opzione di editing del testo della chat inviata che è disponibile anche nella versione desktop di Telegram.

DECIDI CHI COINVOLGERE - Ma anche un’altra novità è arrivata a migliorare la vita degli utenti di Telegram: la possibilità di menzionare gli amici all’interno dei gruppi. Funziona esattamente come il tag di Facebook e la citazione di Twitter: per menzionare devi cliccare la @ dalla tastiera e poi selezionare l’amico che vuoi tirare in ballo nella conversazione. Più facile di così.

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta