Samsung
In collaborazione
con Samsung
7' di lettura 7' di lettura
samsung galaxy z fold4 e galaxy z flip4Circa il 40% dei giovani, secondo un sondaggio di Skuola.net, cambia smartphone ogni uno-due anni. E quale migliore occasione se non il back to school? Anche perché in questo periodo i genitori o i familiari, di solito, sono sensibili a tutte quelle richieste che in qualche modo si giustificano con la frase “mi serve per lo studio”.

Infatti gli smartphone di cui oggi ti parliamo qui su Skuola.net portano con sé una serie di funzioni che ti aiuteranno a vivere al meglio per i mesi che verranno. Con i giusti accessori potresti infatti facilitare la tua esperienza tra i banchi e trovare perfino divertenti le lezioni che dovrai seguire. Per accompagnare gli studenti in questo back to school & university, infatti, Samsung propone due nuovi modelli smartphone della serie Galaxy: Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4. Si tratta di smartphone di ultima generazione, con funzionalità ideali per fare ritorno in classe e conservare ricordi indelebili del nuovo anno scolastico. Insomma, due dispositivi di cui non sapevi di avere bisogno!

La nuova serie Galaxy Z: schermi più grandi nella metà dello spazio

Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4 sono i due nuovi pieghevoli di Samsung che si allineano perfettamente alle esigenze degli studenti, perché è possibile disporre di schermi sempre più grandi senza dover avere tasche o borse fuori misura. Si tratta di due smartphone ultimi in ordine di serie ma al primo posto nell’universo Samsung per prestazioni e funzionalità. Galaxy Z Fold4 è l’ultimo esperimento di un progetto già avviato e che si presenta come un prodotto ottimizzato. Un dispositivo pensato per rendere al meglio il concetto di multitasking e che, grazie allo schermo pieghevole, e ad un display flex infinity, ti regalerà momenti di puro intrattenimento quando vorrai guardare la tua serie preferita o giocare al videogioco del momento. Così come Galaxy Z Fold4, anche Galaxy Z Flip4 è stato migliorato rispetto alla precedente versione. Se cerchi uno smartphone versatile e dal design compatto, Galaxy Z Flip4 farà al caso tuo.
L’ideale per i vloggers e creators a caccia di contenuti virali, Galaxy Z Flip4 presenta numerose funzionalità divertenti, tra cui la FlexCam che ti aiuterà a registrare un video senza il bisogno delle mani. Niente di meglio per far colpo sulla classe ma anche per vivere un nuovo anno scolastico o universitario più leggero, e all’insegna del buon umore. Inoltre, la nuova serie Galaxy Z si presenta come la scelta migliore per chi vuole essere sempre al passo con i nuovi prodotti dell’elettronica. Gli smartphone foldable - lanciati da Samsung - sono il futuro nel campo dei dispositivi mobili e nel tempo sono diventati prodotti mainstream, utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo.

samsung s pen

Samsung Galaxy Z Fold4: uno smartphone con lo schermo di un tablet perfetto per lo studente multitasking

Le nuove funzionalità del Samsung Galaxy Z Fold4 lo rendono il dispositivo mobile più potente mai creato dal colosso dell’elettronica. Scegliendolo avrai tra le mani il primo dispositivo dotato di Android 12L, una versione speciale di Android creata da Google per esperienze su schermi ampi: lo schermo di Galaxy Z Fold4 è infatti pieghevole. Quello che è uno strumento che usi quotidianamente ti sarà utile anche per i tuoi progressi nello studio. Il display da 7,6 pollici si accompagna alla S Pen, con cui disegnare o prendere appunti, rendendo lo smartphone un vero e proprio sostituto del tuo quaderno.

samsung galaxy z fold4

Durante l’intervallo potrai goderti i tuoi videogiochi preferiti grazie ai 120Hz dello schermo - e ad un processore Snapdragon 8+ Gen 1 - che ti faranno vivere un’esperienza di gioco immersiva e soprattutto fluida. Con una fotocamera da 50 Megapixel, dotata di Space Zoom 30x, Galaxy Z Fold4 scatta foto e video mozzafiato: non dimenticare di immortalare i momenti migliori trascorsi insieme ai tuoi amici, magari in gita o in Erasmus. Ma non finisce qui, Samsung Galaxy Z Fold4 ti sarà utile anche per svolgere attività da casa e connetterti con i tuoi compagni, condividendo attività virtuali, come appunti ed esercizi.

Samsung Galaxy Z Flip4: lo smartphone su misura dello studente creativo

Samsung Galaxy Z Flip4 non è da meno: si tratta di uno smartphone dal design compatto a conchiglia, con schermo pieghevole, che presenta funzionalità che nessun altro dispositivo può vantare. Infatti l’ideale per scattare selfie di elevata qualità: potrai farlo direttamente dal display esterno, grazie alla funzione “Scatto Rapido”. Ma non solo, avrai la possibilità di creare contenuti divertenti e originali, con la modalità Flex che permette di registrare un video a mani libere. Una funzionalità che ti tornerà utile anche per leggere i messaggi nei gruppi di WhatsApp. A proposito, grazie alla collaborazione tra Samsung e Meta, Galaxy Z Flip4 garantisce un’esperienza unica sulle piattaforme social che utilizzi di più, come Instagram e WhatsApp.

samsung galaxy z flip4

Ti farai notare grazie a uno smartphone dal design accattivante e moderno, con bordi ottimizzati e una cerniera di chiusura più sottile. Ma la cosa più interessante è la possibilità di poter personalizzare, sia all’interno che all’esterno, lo smartphone potendo scegliere tra quattro tonalità di colore: Bora Purple, Graphite, Pink Gold e Blue. Non solo, potrai arricchire la scocca di Galaxy Z Flip4 con font, icone e design personalizzati e creare un tuo sfondo esterno personale con sfondi in diversi formati, come immagini, GIF e video. E anche nelle giornate infinite, con tanto, troppo da studiare, sarai sempre connesso grazie alla batteria potenziata da 3.700 mAh che oltre alla durata, prevede la funzionalità di Ricarica Ultra-Rapida con cui ricaricare fino al 50% di Galaxy Z Flip4 in appena 30 minuti.

Back to school: perché i nuovi Samsung Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4 sono un’ottima scelta per uno studente? articolo