2 min lettura
quanto consuma una playstationL'aumento dei costi legati all'energia si sta ormai protraendo da diversi mesi.

La crisi energetica, in parte dovuta allo scoppio del conflitto in Ucraina, non sembra trovare una soluzione e il rincaro dei prezzi sta mettendo in ginocchio famiglie e imprese.

Motivo per cui può essere utile farsi un'idea sui consumi degli elettrodomestici e degli altri apparecchi che vengono utilizzati quotidianamente. Tra questi, la PlayStation è tra i dispositivi che consuma maggiore energia. Vediamo quanto consuma la console in termini di energia.

Energia: quanto consuma una PlayStation?

Proprio a causa della crisi energetica la PlayStation 5 è ancora solo un sogno per molti appassionati che hanno difficoltà nel reperirla. Per questo la PlayStation 4 è ancora leader delle console targate Sony, e in questo articolo andremo ad analizzarne i consumi. Stando alle stime di Sony, sono circa 115 milioni le PlayStation 4 vendute in tutto il mondo: il che rende la console una delle più presenti nelle case degli italiani.

Quando è accesa una PlayStation 4 Slim consuma tra i 70 e gli 80 Watt, mentre il consumo di una PlayStation 4 Pro si aggira tra i 140 e i 150 Watt. Numeri non indifferenti, e per questo è consigliabile accertarsi sempre di aver spento la console una volta terminata la sessione di gioco. Un altro trucco per risparmiare energia è la modalità stand-by: la versione Pro consuma fino a 7,8 Watt, invece la Slim difficilmente supera i 5 Watt.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta