
La conferma arriva dai Game Awards 2022 che hanno incoronato “Elden Ring” come miglior gioco dell'anno, ma non solo. Nell'anno che sta per chiudersi abbiamo assistito a molte altre uscite importanti come “God of War: Ragnarok” e “Gran Turismo 7” e molti altri sono già stati annunciati per il 2023. “Starfield”, “The legend of Zelda”, sono solo due dei titoli più attesi per il prossimo anno: ecco i videogiochi più attesi del 2023!
- PsPlus: i giochi gratis per PS5 e PS4 di dicembre 2022
- Gli smartphone più economici da regalare a Natale 2022
- Cosa significano gli hashtag “OOTD” e “OOTN” su Instagram e TikTok?
The legend of Zelda: breath of the wild
Annunciato nel 2019, il seguito di “The Legend of Zelda: Breath of the Wild” è uno dei videogiochi più attesi di sempre, visto il grande successo che il primo capitolo ha riscosso su Nintendo Switch nel 2017. Durante il Nintendo Direct Eiji Aonuma, produttore della saga, ha rivelato delle novità: il titolo è atteso tra aprile e maggio 2023 e si presenterà agli utenti con una nuova modalità di gioco.
Starfield
“Starfield” era atteso per novembre 2022 ma evidentemente è stato rinviato. Il titolo targato Bethesda farà probabilmente la sua comparsa nella primavera del 2023. Ma una delle principali novità è stata già anticipata in occasione del lancio del primo trailer gameplay: “Starfield” sarà disponibile solo su X Box e Pc, dal momento che Microsoft ha acquistato la casa madre “Zenimax”.
Suicide Squad: kill the Justice League
Rocksteady torna con un nuovo titolo che ha catturato la curiosità di milioni di fan. “Suicide Squad: kill the Justice League” si inserisce nella serie “Batman: Arkham” e vede protagonisti i celebri cattivi dell'universo DC. Si tratta di un videogioco di azione e avventura, dove gli utenti vestiranno i panni di personaggi della Suicide Squad (Harley Quinn, Capitan Boomerang, Deadshot e King Shark,) in una storia da giocare in single player o in cooperativa. Anche questo titolo era atteso per la fine del 2022 ma la data di uscita è stata posticipata alla primavera 2023.
Redfall
Il nuovo titolo di Arkane, “Redfall”, uscirà durante la prima metà del 2023. I creatori hanno voluto prendersi qualche mese in più per portare a termine questo sparatutto cooperativo, dove i giocatori potranno collaborare in sessioni di gioco fino a quattro persone. Lo scopo? Sconfiggere orde di vampiri.