redazione
Autore
3 min
Ps5, il giro del mondo in quattro videogiochi: la nostra gamelist articolo
Fonte foto: PlayStation


Chi l’ha detto che per viaggiare servono valigie e biglietti aerei? A volte basta una PlayStation 5 e la giusta selezione di titoli per trasformare il salotto in un biglietto di sola andata verso mondi lontani.

Noi di Skuola.net abbiamo selezionato quattro titoli recenti che ti permettono di compiere un vero e proprio giro del mondo, senza mai staccare le mani dal controller: ecco quali sono.

Indice

  1. Giappone – Ghost of Tsushima
  2. Messico – Forza Horizon 5
  3. Norvegia – God of War Ragnarök
  4. Stati Uniti – Marvel’s Spider-Man 2

Giappone – Ghost of Tsushima

Siamo nel cuore del periodo feudale: Ghost of Tsushima ti catapulta nella bellezza selvaggia dell’isola di Tsushima, tra campi di grano ondeggianti, ciliegi in fiore e antichi templi. 

Nei panni del samurai Jin Sakai, il giocatore vive la tensione tra l’onore delle tradizioni e la necessità di adattarsi per respingere l’invasione mongola. È un viaggio visivo e narrativo che celebra la cultura giapponese e le arti marziali, trasformando ogni battaglia in una danza coreografica.

Messico – Forza Horizon 5

Dal silenzio meditativo del Giappone al rombo dei motori: Forza Horizon 5 è un’esplosione di colori, musica e paesaggi. Qui la PS5 diventa un finestrino spalancato sul Messico: deserti sconfinati, città coloniali, coste mozzafiato e foreste tropicali. Ogni gara è un invito a perdersi e a scoprire un nuovo angolo del Paese.

Norvegia – God of War Ragnarök

Dalle atmosfere calde del Messico passiamo al gelo nordico: God of War Ragnarök ti trascina tra fiordi e montagne innevate nell'epoca mitologica delle divnità norrene. Kratos e Atreus affrontano un viaggio epico nelle ambientazioni ispirate alla Norvegia e alle saghe vichinghe, tra divinità, mostri e leggende senza tempo.

È un’esperienza che mescola azione mozzafiato e riflessione intima, offrendo uno sguardo epico ma anche umano sul destino e sulla famiglia.

Stati Uniti – Marvel’s Spider-Man 2

Ultima tappa, oltreoceano: Marvel’s Spider-Man 2. Nessun aereo per New York, solo la gioia di oscillare tra i grattacieli di Manhattan. Il gioco cattura l’essenza della metropoli americana: caotica, viva, sempre in movimento.

Aggiungi la doppia prospettiva di Peter Parker e Miles Morales e avrai la sensazione di conoscere la città da più punti di vista, tra scorci realistici e un’energia che sa di fumetto.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta