
Il 2025 volge al termine, ma a farci compagnia nel corso dell’ultimo mese dell’anno ci saranno i titoli di dicembre 2025 annunciati da Sony e disponibili gratuitamente per tutti gli abbonati a PlayStation Puls.
Fino al primo lunedì di gennaio 2026 i giocatori potranno aggiungere alla loro libreria non tre, come avviene di solito, ma ben cinque titoli. Si tratta di giochi molto diversi tra loro, in grado di soddisfare i gusti di tutti gli appassionati. Ecco quali sono.
Indice:
LEGO Horizon Adventures
La rivisitazione in chiave LEGO della serie Horizon è un’avventura imperdibile. Potrai unirti alla cacciatrice Aloy e salvare la Terra da un antico demone digitale e da una setta di adoratori del sole che intendono vivere senza ombra e lasciare che tutto bruci.
LEGO Horizon Adventures, uscito nel 2024 e disponibile per PS5, permette di giocare in solitaria oppure in modalità co-op in locale o online.
Killing Floor 3
Il nuovo capitolo del noto franchise survival horror è pronto a offrire combattimenti ancora più letali e adrenalinici. Killing Floor 3 permette di giocare in modalità cooperativa fino a un massimo di sei persone, che dovranno vedersela con orde di nemici.
Il gioco è ambientato nel 2091 e ha come protagonisti i membri del gruppo ribelle Nightfall impegnati a combattere combattere orde di mostri bioingegnerizzati, noti come Zeds.
The Outlast Trials
The Outlast Trials è un gioco survival horror-psicologico del 2023. Si tratta del terzo capitolo dell’omonima serie e funge da prequel dei primi due giochi e tratta le origini della Murkoff Corporation, la società antagonista del primo capitolo.
Il gioco è ambientato nel 1951, nel pieno della Guerra Fredda, ed è un multiplayer che consiste nell’evitare i nemici, nascondersi e fuggire.
Synduality Echo of Ada
Synduality Echo of Ada è un videogioco d’avventura ambientato nel 2222, subito dopo che una misteriosa pioggia velenosa ha spazzato via quasi completamente la popolazione umana e dato vita a creature che danno la caccia a chi è sopravvissuto.
Il compito del giocatore sarà quello di collaborare con un partner di IA e affrontare i nemici noti come Ender.
Neon White
Neon White è un gioco d’azione in prima persona pubblicato nel 2022 per Microsoft Windows e Nintendo Switch e successivamente reso disponibile per PS4 e PS5. I giocatori sono chiamati a vestire i panni di White, un assassino scelto dall’Inferno per contendersi la redenzione con altri cacciatori di demoni.
Neon White unisce meccaniche di carte collezionabili ad una grafica da anime.