Musical.ly non c' è più, arriva Tik Tok

lucy.t.997
Di lucy.t.997

L’app cinese che ha spopolato tra i giovani e i giovanissimi sta per cambiare nome, e non solo. Musical.ly, applicazione da oltre 200 milioni di account registrati, cambierà in modo abbastanza radicale. Infatti a breve la vedremo fondersi con Tik Tok, altra app celebre, con la quale condivide lo stesso proprietario. Le due app in realtà erano già molto simili ed entrambe si basano sul Lip Sync; ovvero una specie di karaoke muto. Sulla base di una canzone o di una citazione famosa di un film si registra un video, di massimo 15 secondi, in cui si doppia la canzone o il fim, ballando con coreografie speciali, muovendosi in modo strano o semplicemente registrando il proprio gatto che parla con la voce di Al Pacino.
Ma scopriamo nel dettaglio cosa porterà questa fusione.

Tik Tok: il futuro del Lip Sync

Da due applicazioni a una sola: Musical.ly coinfluirà in Tik Tok. Ma niente paura: gli utenti della storica app di Lip Sync non perderanno neanche un contenuto. Infatti a tutti gli iscritti basterà semplicemente aggiornare l’applicazione per trovarsi nella nuova versione di Tik Tok.
Era naturale questo passaggio”, ha spiegato Alex Zhu, cofondatore di Musical.ly e vicepresidente di Tik Tok. Questa mossa è frutto della strategia per rendere ancora più competitiva questa app che già spopola tra i più piccoli e gli adolescenti. Infatti ora bisogna solo aspettare la contromossa del competitor Facebook, che aveva già annunciato e messo in atto in alcuni paesi il Lip Sync Live; cercando di accaparrarsi una fetta degli utenti delle due app cinesi.

Tik Tok si rinnova: tutte le novità

Tik Tok si fonde e quindi diventa più competitiva, inglobando il reparto musica grazie all'apporto di Musical.ly; ma non finisce qui. Infatti cambia anche la missione di questa nuova app, che è stata riconosciuta come l’app più scaricata al mondo dall’inizio del 2018. Al suo interno non si troveranno solo contenuti musicali come canzoni e balletti, ma da ora può essere caricato qualsiasi tipo di video; lo annuncia l’app stessa pubblicando il seguente annuncio ufficiale, visibile a tutti gli iscritti:
Musically ha un nuovo nome, benvenuto Tik Tok!
TikTok, il suono di un ticchettio di un orologio, rappresenta la natura breve dei video sulla nostra piattaforma. TikTok celebra tutti i tipi di video brevi, non solo musica, ma anche commedia, animali, sport, cibo, moda e altro ancora.
TikTok è già diventata l’app più scaricata a livello mondiale nel 2018. Vogliamo invitarvi a far parte della nostra sempre più numerosa famiglia, in un nuovo emozionante capitolo.
Potrebbe Interessarti
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta