Lucilla Tomassi
Autore
Messaggi vocali come storie su whatsapp

Diciamolo: le storie di WhatsApp sono considerate vagamente da boomer, ma ciò non toglie che possono essere divertenti e ludiche da usare.

L'app, inoltre, sembra stia lavorando a una nuova funzione che potrebbe rilanciare questo tipo di contenuti. È infatti attualmente in test, nella versione beta di WhatsApp, la possibilità di impostare come storia non soltanto video e foto, ma anche file soltanto audio.

Messaggi vocali come storie su WhatsApp

Tramite le segnalazioni dei beta tester al lavoro sulla versione 2.23.2.8 di WhatsApp per Android, Wabetainfo ha scovato la nuova funzione che potrebbe quindi essere rilasciata tra poco al grande pubblico. Protagoniste delle storie, dopo le foto e i video, saranno anche le sole note vocali, che potranno essere impostate come aggiornamento di stato “sonoro”, riporta Wired.

L'interfaccia che si aprirà dunque quando si deciderà di aggiornare il proprio stato, avrà in aggiunta all'icona della fotocamera, il classico pulsante con il solo microfono che attiverà immediatamente la cattura di un messaggio vocale. Una volta quindi registrato e salvato il file, basterà confermare per pubblicare il nuovo file come aggiornamento di stato che sarà riproducibile da chiunque aprirà la storia. Ovviamente rimarrà intatta la possibilità di limitare le storie anche vocali a determinati contatti, funzione aggiunta di recente e molta amata dagli utenti.

Skuola | TV
Smartphone, fra dipendenza e disconnessione: mamma e figlia a confronto nel vodcast Skill Factor

Smartphone a scuola, divieti e dipendenza raccontati dal doppio sguardo di una madre e una figlia nel nuove episodio del format YouTube di Skuola.net #SkillFactor

Segui la diretta