iPhone X: Animoji Karaoke farà impazzire tutti (anche te)

Andrea Carlino
Di Andrea Carlino

Con l'iPhone X, eliminati il tasto Home e il sensore per le impronte digitali, diventa protagonista il proprio volto, che il sistema Face ID riconosce con grande precisione, e lo schermo dello smartphone. Tra le funzioni più gettonate dell'utenza, veri e propri trend virali sui social network, grazie proprio al riconoscimento del volto, troviamo le Animoji, le faccine animate: grazie alle tecnologie di tracking del volto della fotocamera TrueDepth, le Animoji si sono trasformate su YouTube in un irresistibile karaoke.
Smash Mouth, Queen e tanti altri artisti, interpretati da volpi, unicorni e galline, sono già protagonisti di videoclip che si stanno moltiplicando su Twitter e Facebook, a colpi di hashtag #AnimojiKaraoke.


Animoji Karaoke: come è nata l'idea

L'idea è venuta per prima a Harry McCracken, un giornalista esperto in tecnologia, che ha usato le funzionalità di registrazione del display del sistema operativo iOS 11 per eludere il limite dei 10 secondi; poi, con un'app di video-editing ha messo assieme il tutto.

Come fare Animoji Karaoke da condividere sui tuoi social

La procedura per trasformare le Animoji in videoclip belli e pronti, infatti, non è semplicissima, ma è sicuro che presto l'App Store sarà popolato da applicazioni che consentiranno questo in pochi passaggi. Per realizzare un Animoji Karaoke, oltre a essere ovviamente in possesso di un iPhone X, è necessario accedere all’applicazione iMessage, dove è possibile registrare 10 secondi di filmato per ogni singola Animoji. Successivamente, salvati i brevi filmati, è indispensabile dotarsi di un buon software per il montaggio audio e video, affinché ogni clip possa essere affiancata e sincronizzata con la musica. Al momento, il video più condiviso è quello di “Bohemian Rhapsody”, creato da Mia Harrison, ma non mancano anche il tormentone Despacito o un classico come Last Christmas.

iPhone X in Italia

L'iPhone X è l'ultimo smartphone edge-to-edge griffato Apple, è giunto nelle mani dei consumatori lo scorso venerdì. In Italia sarà disponibile in tempo per lo shopping natalizio. Lo smartphone rappresenta una novità assoluta nel comparto dei cellulari. Dal riconoscimento del volto fino alla fotocamera dalle mille risorse passando per i nuovi comandi gestuali.
Commenti
Consigliato per te
Bonus Cultura: i libri consigliati da comprare con 18app
Skuola | TV
Open Day Carlo Bo: scopri tutte le novità e gli sbocchi professionali!

Non perdere lo streaming dell'Open Day Carlo Bo dalla sede di Milano. Una mattina dedicata all'offerta formativa e agli sbocchi professionali. Scopri come diventare mediatore linguistico.

18 novembre 2017 ore 09:30

Segui la diretta