2' di lettura 2' di lettura
best nine instagram 2022Come ogni fine anno, dopo il consueto Spotify Wrapped contenente tutti i pezzi, i generi, gli artisti che hai ascoltato di più nel 2022, è tempo anche di tirare le somme dell'anno che sta per finire su un altro social molto amato: Instagram.


Come? Con il Best Nine, una foto-collage che racchiude al suo interno i 9 post che hai pubblicato nel corso del 2022 che hanno avuto più like e interazioni. Ecco come generarlo.

Instagram: è il momento del Best Nine 2022, come ottenerlo

In realtà, scoprire quali sono stati i post ad aver avuto più successo sul proprio profilo nel corso degli ultimi 12 mesi non è affatto complicato. Esiste infatti un sito, che da smartphone è disponibile anche sotto forma di applicazione, che analizza i post e poi genera in autonomia un collage che contiene i 9 migliori.

Ti basterà collegarti al sito topnine.co, inserire il nome del tuo account Instagram, e attendere che il programma faccia la magia. Attenzione però, il sito in realtà funziona soltanto per chi ha un account Instagram pubblico.

Per chi ha invece un profilo privato, è possibile accedere alla stessa funzione dall'App, che però è disponibile soltanto per iPhone, e quindi può essere scaricata soltanto dall'Apple Store. Con questa applicazione l'esperienza è addirittura più completa che da browser, in quanto è anche possibile personalizzare il collage con diversi template e salvarlo nelle foto cliccando un semplice tasto.

Chi ha invece Android, può andare sul proprio App store e cercare applicazioni che svolgono funzioni simili, ma occhio a non inserire mai la propria password, in quanto sono frequenti i furti di account proprio da App del genere.