Quanto guadagnano gli influencer su Instagram?

influencer instagram

Instagram è un social network che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi altri servizi social, come Facebook, Twitter, Tumblr, Flickr.
L'applicazione, fondata da Kevin Systrom e Mike Krieger, è stata lanciata il 6 ottobre 2010 su iOS e successivamente anche per smartphone Android e accessibile tramite sito web (con funzioni limitate).
La caratteristica peculiare alla quale Instagram deve la sua popolarità, è stata la scelta di un formato fotografico quadrato, una caratteristica visiva che ricordava vagamente lo storico formato cartaceo Polaroid a sviluppo istantaneo.
A rendere, però, ancora più popolare il social Network acquisito nel 2012 da Facebook è stata la possibilità di aggiungere istantaneamente dopo lo scatto, diversi filtri fotografici per rendere le proprie foto più accattivanti e sentirsi tutti un po' fotografi professionisti.

Negli ultimi anni, tra nuove features e miglioramenti alquanto discutibili, grazie a Instagram molte persone sono riuscite a trasformare le proprie passioni in un lavoro vero e proprio: i social influencer.
Queste nuove figure nascono grazie alla capacità di attirare un gran numero di follower alla propria pagina e, così facendo, spesso si rendono visibili e vengono scelti dai marchi e brand più conosciuti, che grazie ad una pubblicità diretta, ottengono un enorme responso di pubblico.
Volete sapere quanto guadagnano gli influencer su Instagram?


Quanto guadagna un influencer su Instagram

Grazie a Instagram Money Calculator, un tool online realizzato da Alessandro Bogliari e Werner Geyser del Team di Influencer Marketing HUB, possiamo farci un’idea.
Grazie a questo strumento, disponibile gratuitamente a questo indirizzo, possiamo sapere a quanto ammonta il valore di un profilo sul famoso social fotografico.
Bastano pochi passi per ottenere una analisi di ogni profilo esistente sul famoso social network. Il primo passo da seguire è quello di aprire il tool e successivamente inserire l’username dell’utente Instagram che vogliamo analizzare. Basta attendere qualche secondo per veder comparire i risultati del calcolo e ottenere una stima del guadagno per la pubblicazione di uno scatto.
Questa stima di guadagno è ottenuta in base a una serie di parametri standard come il numero dei follower, la quantità di like e commenti.
Facciamo un breve esempio, con il profilo di Cristiano Ronaldo, che conta oltre 100 milioni di followers, inserendo: @cristiano (il nome dell’account del calciatore su Instagram), dopo qualche istante il tool stima che l’account del calciatore portoghese può vantare una cifra compresa tra i 152,309 e i 253,849 dollari di valore.
E voi? Avete provato a conoscere il valore del vostro profilo Instagram?
Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Quanti MEGA ci sono in un GIGA? - Le Reazioni della gente comune

Quanti MEGA ci sono in un GIGA? Abbiamo fatto questa domanda ad alcuni ragazzi, le risposte sono davvero IMBARAZZANTI!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta