4' di lettura 4' di lettura
I 5 migliori videogiochi per l'estate
Fonte foto: Ubisoft

L'estate è ottima per concedersi un po' di svago e relax in attesa della ripresa delle attività scolastiche. Un modo per ingannare il tempo durante le ore più calde della giornata può essere senza dubbio quello di cimentarsi con uno dei videogiochi del momento.



Il 2024 è stato finore un anno davvero ricco per quanto riguarda le produzioni videoludiche e sono molti i titoli con cui possiamo intrattenerci.

Curiosi di scoprire quali sono? Ecco la top5 dei videogiochi dell'estate 2024.


Leggi anche:


Prince of Persia The lost Crown

Una metroidvania in 2.5D a scorrimento laterale che ha l'ambizione di tagliare i ponti col passato. "Prince of Persia: The Lost Crown" è una delle ultime fatiche della casa di produzione Ubisoft, e si ispira alla celebre saga che fece le fortune ai tempi della Playstation 2. Il nuovo protagonista è Sargon, un coraggioso guerriero appartenente alla squadra d’élite conosciuta come ‘Gli Immortali’.

Avatar: Frontiers of Pandora

Sempre Ubisoft ci ha recentemente consegnato un altro titolo attesissimo, vale a dire "Avatar: Frontiers of Pandora". Il videogioco ricalca per filo e per segno la trama della pellicola cinematografica, offrendoci dei meravigliosi scorci di Pandora, il pianeta alieno protagonista della saga. Proprio come nel film, vestiremo i panni di un Na'vi che cerca di liberare la sua terra natia dall'invasione degli umani dell'RDA.

Assassin's Creed Mirage

Continuiamo la nostra rassegna con un altro videogioco noto ai più: si tratta di "Assassin's Creed Mirage", l'ultimo titolo uscito in ordine di tempo ispirato alla celebre saga videoludica. In Mirage vivremo la Baghdad del 19esimo secolo, vestendo il ruolo di un personaggio che abbiamo avuto modo di scoprire in precedenza: Basim, abile ladro, che entrerà a far parte della cerchia degli Occulti.

Skull and Bones

A inizio anno Ubisoft ha rilasciato un altro titolo che ci ha a dir poco sorpresi. Stiamo parlando di "Skull and Bones", adventure game ispirato al mondo della pirateria. Un videogioco che ci catapulta direttamente in mare, a bordo di velieri e galeoni, pronti a depredare qualunque nave ci capiti a tiro.

I 5 migliori videogiochi per l'estate articolo
Fonte foto: Ubisoft



Mario vs Donkey kong

Concludiamo con uno dei personaggi che ha fatto la storia di Nintendo, il celebre Super Mario. A 20 anni di distanza, il famoso idraulico tornerà a sfidarsi con il gorilla Donkey Kong, in un remake dal sapore decisamente nostalgico. "Mario vs. Donkey Kong", per Nintendo Switch, potrà essere giocato anche in modalità co-op locale con un compagno, nei panni di Toad, introducendo così elementi a sorpresa in ogni partita. Ad arricchire il menù, una veste del tutto rinnovata, nuovi arrangiamenti musicali, due mondi inediti con meccaniche uniche e nuove modalità per rendere l’esperienza di gioco adatta proprio a tutti.