
Ecco cosa è e come funziona Fotocopiagratis: un nuovo metodo per fare fotocopio in maniera totalmente gratuita pensato appositamente per gli studenti.
FOTOCOPIAGRATIS SERVIZIO GRATUITO
Fotocopiagratis nasce dalla brillante idea di Andrea Geremicca e Giampiero De Paolis (i due founder) di rendere totalmente gratuito e innovativo il costoso servizio della stampa delle fotocopie (ogni anno si calcola che la spesa media di uno studente sfiori i 300 euro). L’obiettivo che si prefigge FotocopiaGratis è quello di voler dare un nuovo utilizzo ad un servizio semplice, utile e di uso quotidiano quale quello di fotocopia e stampa di file.
FOTOCOPIAGRATIS: COME FUNZIONA
L’idea è quella di semplificare le modalità e abbattere i costi per l’utente che usufruisce del servizio di copia e/o stampa, fornendo allo stesso tempo un innovativo strumento pubblicitario a chiunque voglia sponsorizzare il proprio business. Una volta iscritto l’utente ha diritto ad un determinato numero di fotocopie e stampe gratuite sul retro delle quali saranno presenti i messaggi pubblicitari o i brand dei diversi sponsor.
FOTOCOPIAGRATIS: SERVIZIO GRATUITO
Attraverso FotocopiaGratis utenti generici e soprattutto studenti avranno il vantaggio di poter fotocopiare e stampare dispense, articoli, materiali per lo studio e per la ricerca gratuitamente grazie alla presenza di un messaggio pubblicitario. Il messaggio pubblicitario non è fine a se stesso ma ogni partner commerciale mette a disposizione sconti e promozioni dedicati agli utenti iscritti al servizio.
FOTOCOPIAGRATIS: I LIMITI
Uno degli aspetti più innovativi del servizio è quello di poter prenotare fotocopie e stampe in tutta comodità direttamente da casa, evitando così le interminabili file che si creano all’interno dei centri copie che circondano le università. Tutto questo è possibile grazie al rinnovato portale web che sfrutta un sistema cloud di ultima generazione che permette di caricare i file di qualsiasi formato e li trasmette direttamente al corner che provvede alla stampa dello stesso. Gli unici limiti previsti sono quelli relativi al numero di pagine stampabili gratuitamente: 25 pagine al giorno e fino ad un massimo di 1000 l’anno.
FOTOCOPIAGRATIS: DOVE SI TROVA
Fotocopiagratis è nata l’11 ottobre 2014 con soli 2 corner nella città di Roma , mentre adesso dopo un solo anno è presente in numerose città come Milano, Torino, Bologna, Genova, Firenze, Napoli e Perugia con 16 corner. L’obiettivo per il 2016 è quello di avere una copertura capillare a livello nazionale raggiungendo anche quegli atenei e quelle città ancora non coperti dal servizio. Ulteriore novità che verrà lanciata a breve sarà quella della creazione di una vera e propria community dove i ragazzi potranno condividere file dispense ed appunti con tutti gli altri utenti del sito. Gli utenti (in modo totalmente gratuito) potranno accedere a un vastissimo archivio e poi mandare in stampa il file selezionato in uno dei corner presenti su tutto il territorio nazionale
Data pubblicazione 2 Novembre 2015, Ore 14:57